Eccomi qui oggi con una nuova recensione dedicata ad una delle ultime novità: il Remington QuickCut PRO Hair Clipper.
Questo nuovo tagliacapelli è stato immesso sul mercato a Marzo 2022 ed abbiamo avuto la possibilità di testarlo per voi, al fine di scrivervi una dettagliata recensione a riguardo.
Pronti a scoprire tutte le caratteristiche di questo prodotto? Iniziamo subito a scoprirle insieme!
Remington QuickCut PRO Hair Clipper: caratteristiche principali
Rispetto ai modelli precedenti, questo nuovo tagliacapelli Remington è caratterizzato da un’aumentata potenza del motore. Sebbene la qualità del taglio fosse infatti eccellente anche nei precedenti modelli di tagliacapelli, la caratteristica di questi ultimi era quella di possedere un motore che tendeva a scaricarsi molto rapidamente nel corso dei mesi d’utilizzo.
Il Remington QuickCut PRO Hair Clipper consente di ottenere un taglio potente con prestazioni del 33% superiori rispetto al modello HC4250 Remington. Grazie alla lama più larga del 57%, questo tagliacapelli è inoltre più veloce da utilizzare. Per i capelli più spessi è possibile attivare la funzione “Turbo” che potenzia ulteriormente l’efficacia di taglio rendendola elevatissima.
La potenza del motore è visibile sia in termini di autonomia, sia in termini di velocità nella ricarica. Questo modello di tagliacapelli infatti possiede ben 70 minuti di autonomia e si ricarica velocemente in soli 5 minuti. Per una carica completa sono invece richiesti 40 minuti.
Il design di questo prodotto è minimal ed elegante: attraverso una salda impugnatura è stato possibile accorciare la lunghezza del tagliacapelli rispetto ad altri modelli Remington in commercio ed ottimizzare la presa rendendola decisamente più ferma. Le aree laterali e superiore sono gommate, al fine di evitare accidentali scivolate. Lo strumento non è particolarmente leggero, ma è studiato per essere tenuto alla perfezione nel palmo della mano di un uomo.
In dotazione con questo tagliacapelli vengono forniti 12 pettini da barbiere graduati (variabili tra 1.5 e 25 mm). E’ inoltre presente il caricabatterie, l’olio lubrificante, la spazzolina di pulizia e l’astuccio con cerniera per riporre il tutto in modo rapido e facile da trasportare.
Remington QuickCut PRO Hair Clipper: opinioni
In questo modello è certamente migliorata notevolmente la tenuta della batteria che dura più a lungo e consente di creare uno stile omogeneo nel taglio dei capelli (anche se questi sono spessi).
L’impugnatura è pratica anche se il prodotto è mediamente pesante e rende quindi più semplice eseguire il taglio dei capelli su un’altra persona piuttosto che su sé stessi (specialmente nelle aree non visibili come dietro alla testa). La presenza di lame in acciaio inox rende il taglio molto preciso e facilita notevolmente le operazioni di pulizia.
Ottima è la presenza di molti pettini graduati affinché ciascuno possa trovare quello della lunghezza più adatta alle proprie esigenze.
Il fatto che lo strumento sia completamente impermeabile consente una perfetta pulizia dopo l’uso.
Per acquistare questo prodotto vi rimando ad Amazon: https://amzn.to/35ooi2y
A presto!
Deborah