Shampoo rinforzante fai da te (ottimo dopo l’estate!)

Shampoo rinforzante fai da te (ottimo dopo l’estate!)

Per ristrutturare i capelli dopo l’estate è importante impostare una buona hair-care rinforzante e anti-caduta, partendo proprio dalla detergenza: oggi vedremo insieme la ricetta di uno shampoo rinforzante fai da te, ottimo in questa circostanza!

Lo shampoo rinforzante fai da te che vi propongo oggi è semplicissimo da ricreare. Non serve essere esperte nello “spignatto”, basta seguire alcuni semplici passaggi e usare i giusti ingredienti per un risultato super soddisfacente!

Vediamo subito la ricetta e come sempre, dopo di essa, alcune spiegazioni e consigli sugli ingredienti utilizzati.

Shampoo rinforzante fai da te (ottimo dopo l’estate!) Ricetta

shampoo rinforzante fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: agosto 25, 2018

  • Preparazione: 5 minuti

Per ristrutturare i capelli dopo l'estate è importante impostare una buona hair-care rinforzante e anti-caduta, partendo proprio …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolare gli ingredienti in un contenitore pulito e inserire in un flacone di shampoo.
  2. Lo shampoo si conserva a temperatura ambiente (il PAO è lo stesso dello shampoo neutro che avete usato come base e non serve aggiungere conservante perché è già presente nella base dello shampoo)
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il “cuore” di questo prodotto è l’Elisir Rinforzante per capelli Le Erbe di Janas. Questa piccola fiala è parte di una collezione Le Erbe di Janas molto interessante e soprattutto multiuso e veramente ben pensata.

Questo Elisir può essere aggiunto ad una moltitudine di prodotti per capelli: maschere, balsami, impacchi di erbe ayurvediche, cristalli vegetali e creme per capelli. Moltissime sono le circostanze in cui può essere impiegato e le sue proprietà sono eccezionali (specialmente dopo l’estate). E’ rinforzante, anti-caduta, ristrutturante, idratante e aiuta i capelli a crescere più sani e corposi. La sua composizione è completamente vegetale e costituita da: Brahmi, Amla, Fieno Greco, Bhrinhraj, Mirto e Bardana. Questi estratti vegetali sono ottimi per i capelli: rinforzano, contrastano la caduta, sono perfetti sui capelli deboli e sono attivi sul cuoio capelluto anche per la loro funzione sebo-regolarizzante. Costituiscono un vero e proprio trattamento di bellezza, per qualsiasi tipo di chioma.

Consiglio di usare questo Elisir all’interno di uno shampoo adatto ad essere personalizzato, per la sua formula semplice. In particolare sono adatti allo scopo il DIY Soap La Saponaria e lo Shampoo all’Elicriso Le Erbe di Janas.

E come ultimo tocco per il nostro shampoo rinforzante fai da te, suggerisco l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale (ottimi quelli di Lavanda o Limone) per profumare e lucidare i capelli.

Sono sempre felice quando mi scrivete che avete riprodotto le mie ricette e il risultato vi piace e vi soddisfa!!

Se anche i vostri capelli sono sfibrati (per la stagione estiva passata o per lo stress), provate questo shampoo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Scrivetemi tutto via e-mail, rispondo sempre ed è un filo diretto con voi, che mi consente anche di darvi consigli personalizzati: debyvany91@biomakeup.it

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest