ROSSETTI fai da te cremosi e idratanti

ROSSETTI fai da te cremosi e idratanti

Ami il make-up e vuoi sperimentare una ricetta per creare in casa tanti bellissimi rossetti fai da te? Sei nel posto giusto!

La cosmesi fai da te è un argomento che appassiona sempre di più le amanti della cura del corpo ed anche io ultimamente ho avuto la possibilità di sperimentare moltissime nuove ricette carine e interessanti.

Con questa ricetta potrai creare dei rossetti fai da te ottimi a livello di INCI, sicuri per le labbra e profondamente idratanti.

Questi rossetti fai da te contengono oli e cere vegetali che li rendono cremosi e nutrienti per le labbra. Sono ottimi anche sulle labbra secche perché nutrono in profondità e rigenerano la pelle. Si possono usare anche in inverno o sulle più giovani perché non contengono ingredienti pericolosi per la nostra salute.

ROSSETTI fai da te cremosi e idratanti Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 14, 2013

  • Resa: 25 - 30 applicazioni

La ricetta che vi propongo oggi è adatta per realizzare dei rossetti fai da te cremosi, colorati ed assolutamente naturali. Vi serviranno pochissimi ingredienti e vedrete che anche la preparazione non sarà difficile.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete a sciogliere a bagnomaria le due cere
  2. Aggiungete l’olio di Albicocca e di Avocado
  3. Levate il composto dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente, per circa uno o due minuti
  4. Aggiungete la vitamina E ed i vostri ombretti in polvere
  5. Inserite a piacere il composto in una jar di vetro oppure in uno stick apposito vuoto e sterilizzato
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il prodotto ha una conservazione di circa due mesi perché comunque la vitamina E ha dei poteri antiossidanti tra le sue proprietà. Tenete i rossetti lontani dalle fonti di calore e dalle luci dirette per una migliore conservazione. Io trovo più pratico inserire il colore direttamente in una jar e prelevarlo con un pennellino pulito di volta in volta. Volendo esistono anche dei contenitori vuoti da rossetto, per poterli riempire.

Se non trovate la cera carnauba, potete usare tutta cera d’api e il rossetto verrà bene ugualmente. Anche gli oli vegetali si possono sostituire con quelli che già possedete. Ottime sostituzioni sono gli oli di Argan, Albicocca, Oliva, Girasole, Riso, Mais, Germe di Grano.

Con questo metodo potrete facilmente ricreare da sole moltissimi colori di rossetto fai da te, risparmiando notevolmente.

Non vi resta che divertirvi e lasciar andare la fantasia!

Un bacio,

Deborah

 

Pin It on Pinterest