Maschera capelli doposole fai da te, super veloce!

Maschera capelli doposole fai da te, super veloce!

Scopriamo insieme come preparare una fantastica maschera capelli doposole fai da te, in maniera super veloce ed efficace!

I capelli dopo il sole risultano stressati e sfibrati: ecco perché è importante nutrirli con una buona maschera. Molte maschere in commercio però contengono siliconi, ecco perché oggi voglio proporvi una ricetta fai da te naturale e semplicissima. Gli ingredienti di questa maschera capelli doposole sono super nutrienti e ristrutturanti: aiuteranno la vostra chioma a ritrovare rapidamente tutta la sua morbidezza.

Ho pensato ad una ricetta velocissima da preparare e far agire sui capelli: questo perché in estate il tempo da dedicare ai capelli dopo il sole è sempre poco. Con questa maschera vedrete risultati rapidi e sarete felici del risultato anche a bassi tempi di posa.

Vediamo subito come preparare la nostra maschera capelli doposole!

Maschera capelli doposole fai da te, super veloce! Ricetta

maschera capelli doposole fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: agosto 16, 2017

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Prepariamo insieme una maschera capelli doposole dalle proprietà nutrienti e ristrutturanti. Consigliata per capelli secchi e sfibrati dal sole, questa maschera - impacco è velocissima da preparare e regala capelli morbidissimi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate gli oli e applicateli sui capelli umidi e precedentemente detersi con un po’ di shampoo (per eliminare le tracce di salsedine e consentire alla maschera di penetrare meglio). Lasciate in posa 10 minuti e poi risciacquate con acqua ed un altro pochino di shampoo eco bio. Procedete ad asciugare i capelli come di consueto.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Essendo a base di olio di Semi di Lino questa maschera capelli doposole è molto nutriente. Proprio per questo riesce ad agire anche a tempi di posa molto bassi e restituisce rapidamente morbidezza e setosità anche alle chiome più aride.

L’Olio di Semi di Lino è un rimedio naturale dalle forti proprietà nutrienti e ristrutturanti per capelli. Tra tutti gli oli vegetali è uno dei più corposi e nutrienti, consigliato sulle chiome particolarmente secche. Dopo il sole, restituisce una gran morbidezza alla chioma e tende a nutrirla in modo eccellente.

Proprio perché questo olio vegetale è molto ricco e corposo, consiglio di applicarlo solo se la vostra chioma è secca o sfibrata. Inoltre, affinché possa penetrare bene senza ungere, i vostri capelli devono aver ben smaltito i siliconi (per beneficiare di questa maschera dovrete aver smesso di applicare siliconi sui capelli da almeno 3-5 mesi). Se avete una chioma grassa, sostituite l’Olio di Semi di Lino con l’Olio di Jojoba, che è più leggero.

L’Olio essenziale di Lavanda (oltre ad essere gradevolmente profumato e piacevole per coprire il sentore dell’Olio di Semi di Lino che non è piacevolissimo da solo) è lucidante e ristrutturante per la chioma. Contribuisce a restituire morbidezza e luminosità alla chioma.

Io spero che questa ricetta vi sia piaciuta e proviate a replicarla!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Pin It on Pinterest