Lucidalabbra fai da te alla vaniglia
Oggi vedremo insieme come preparare dei golosi lucidalabbra fai da te alla vaniglia!
Recentemente ho sperimentato una piccola variante personale alla famosa ricetta per creare dei lucidalabbra fai da te, economici e benefici per le labbra. Il risultato mi è piaciuto molto e per questo ho deciso di condividerlo con voi!
In commercio esistono tanti balsami labbra e lucidalabbra pieni di paraffina e siliconi, ingredienti che seccano le labbra anziché nutrirle davvero. Questi lucidalabbra della ricetta di oggi invece, sono completamente naturali e perfetti anche sulle labbra secche perché molto nutrienti!
ArrayLucidalabbra fai da te alla vaniglia Ricetta
Di Agosto 15, 2012
Pubblicata:- Resa: 10 applicazioni
- Preparazione: 15 minuti
Lucidalabbra fai da te con burri ed oli vegetali ottimi sulle labbra secche. Al profumo di Vaniglia!
Ingredienti
- 1,5 gr Cera d'api
- 2 gr Burro di Karité
- 2 gr Burro di Cacao
- 2 ml Olio di Jojoba
- 7 ml Olio di Ricino
- 2 ml Olio di Cocco
- 1 cucchiaino Pigmento minerale
- 1 bustina Vanillina
Istruzioni
- In primo luogo è necessario far sciogliere a bagnomaria la Cera d’api ed i due burri sino al completo scioglimento degli stessi.
- Nel frattempo si misurano e si miscelano i tre oli e li si unisce al composto precedentemente sciolto lasciandoli per pochissimi istanti sul fuoco.
- In seguito si unisce un pizzico di vanillina (utilizzata come alternativa agli oli essenziali per profumare) ed il pigmento minerale scelto.
Questi lucidalabbra contengono tanti ingredienti ottimi per le labbra, che potrai trovare su PrimoBio (l’e-shop di questo blog). Contengono infatti tanti oli e burri vegetali, che riparano le labbra secche e screpolate e le rendono morbide e nutrite. Sono dei lucidalabbra ottimi anche per la loro proprietà di proteggere le labbra dagli agenti atmosferici e proprio per questo sono adattissimi anche in inverno!
Ovviamente i pigmenti possono essere anche più d’uno, miscelati precedentemente per ottenere un bel colore vivo e originale. Più pigmento inserirete nel composto e più coprente verrà il vostro lucidalabbra. Una buona idea è quella di dividere precedentemente il composto originario in più jar per miscelare a ciascuna di esse un colore diverso.
I lipgloss che si ottengono risultano sicuramente idratanti, nutrienti e piacevoli da indossare. La presenza della vanillina al posto degli oli essenziali per profumare è una buona idea se volete risparmiare o se avete una pelle estremamente reattiva. Essendo assolutamente naturali, questi lucidalabbra fatti in casa, non creeranno alcun tipo di problema né andranno a seccare le labbra.
Oltre ad essere belli e originali sono anche divertenti da creare e possono essere un bel passatempo per trascorrere un pomeriggio creativo con figlie, sorelline o nipotine.
Spero che la ricetta possa esservi d’aiuto! Fatemi sapere se li proverete!
Un bacio,
DebyVany91
la vanigliaaaaaaa la amo da matti!
però prima o poi dovrò farmi qualcosa
sono curiosa
amo moltissimo la vaniglia
ma la ricetta per me nuova allo spignatto
pare un pò complicata
Non amo molto la vaniglia,la ricetta però mi sembra molto carina,magari userò un altro aroma 😉
Quanto può durare un prodottino del genere prima di rovinarsi?
Non più di tre settimane secondo me! 🙂
Bella questa ricetta la provoo!!
Ma tutte le materie prime per farlo le posso trovare su aroma-zone? 🙂
Si, sono convinta che potrai trovare tutto 🙂 In alternativa gli oli e i burri dovrebbero averli anche su Ecco-Verde 🙂 La cera d’api invece nei supermercati più forniti la tengono 🙂
grazie mille per tutte le informazioni!! sei sempre gentilissima e disponibile!! 🙂
Quando ho letto “vaniglia” mi sono illuminata, adoro alla follia il suo aroma, devo assolutamente provare!
Ricettina molto carina!
grandiosa deby! spero di riuscire a spignattarlo!
che bella ricetta,adoro la vaniglia e i lucidalabbra 🙂
Questa ricetta è favolosa! Mi devo procurare alcuni ingredienti e poi vai con lo spignatto! grazie Deby, hai sempre delle idee geniali!
Grazie a te!