Buongiorno ragazze!
Oggi realizziamo insieme una maschera per capelli secchi e sfibrati come anticipato nell’articolo dedicato alla cura e alla detersione dei capelli secchi, reperibile qui. Come tutte le ricette presentate finora anche questa è semplicissima e molto economica. Vediamo subito gli ingredienti:
ArrayImpacco per capelli secchi e sfibrati Ricetta
Di Giugno 1, 2012
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 10 minuti
Come realizzare un impacco d'urto per capelli secchi e sfibrati con ingredienti da supermercato, economici e facilmente reperibili-
Ingredienti
- 1 cucchiaio Miele
- 1 cucchiaio Yogurt Bianco
- 1 cucchiaio Olio di Germe di Grano
- 3 gocce Olio di Ricino
Istruzioni
- Miscelate bene gli ingredienti e poneteli sui capelli bagnati.
Vi consiglio di utilizzare questo impacco una volta ogni settimana e mezza. È fondamentale che applichiate la maschera solo sulle lunghezze e sulle punte per evitare di sporcare la cute e ingrassarla. Adoro impiegare l’olio di Germe di Grano negli impacchi homemade poiché trovo che renda i capelli morbidi e molto luminosi. L’aspetto negativo è senza dubbio l’odore, molto intenso e non buonissimo. L’olio di Ricino rafforza molto il fusto capillare. Quando applico questa maschera la lascio in posa per dieci minuti soltanto poiché nutre molto in profondità e molto velocemente i capelli.
Un bacio,
DebyVany91
L’impacco va messo sui capelli gia’ lavati oppure devono essere solo bagnati e dopo l’impacco si fa lo shampoo? Grazie
Vero l’olio di germe di grano è molto utile sia per pelle che per capelli!!
Utilissima ricetta!