Impacco capelli super luminosi al Cacao!

Impacco capelli super luminosi al Cacao!

Una ricetta che ho recentemente sperimentato e di cui mi sono innamorata è l’impacco capelli al Cacao!

Dopo l’estate i capelli hanno sicuramente bisogno di essere “coccolati”. I rimedi naturali e fai da te ci vengono in aiuto proprio per questo!

La ricetta dell’impacco capelli fai da te di oggi è semplicissima eppure dona ottimi risultati. Consiglio questo impacco a tutte coloro che hanno i capelli castani o bruni, aridi, sfibrati e spenti. L’effetto dell’impacco è infatti decisamente illuminante: ravviva il colore, ristruttura i capelli e dona alla chioma un bellissimo aspetto sano e radioso.

Pronte a vedere come si prepara questo impacco?

Impacco capelli super luminosi al Cacao! Ricetta

impacco capelli al cacao

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 27, 2017

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Ecco la ricetta di un impacco capelli fai da te a base di Amla e Cacao, dalle proprietà nutrienti, illuminanti e anti-crespo. Consigliato sui capelli secchi e sfibrati, castani o bruni.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate insieme tutti gli ingredienti sino a ottenere una consistenza bella cremosa e liscia.
  2. Applicate sui capelli umidi e lasciate in posa per almeno 20 minuti, prima di risciacquare con il vostro shampoo eco bio preferito.
  3. Ripetete la maschera una volta ogni due settimane, per avere capelli luminosi e morbidissimi!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questo impacco capelli fai da te sfrutta le propritetà ristrutturanti dell’Amla e quelle illuminanti del Cacao.

L’Amla è un’erba ayurvedica ottima sui capelli secchi e sfibrati. Ricca di Vitamina C, è una meravigliosa alleata dei capelli dopo l’estate. Dona nutrimento, contrasta l’effetto crespo e ristruttura profondamente la chioma. Usata come impacco è una delle migliori erbe ayurvediche per ottenere una chioma sana, disciplinata e morbidissima. E’ ideale sia sui capelli lisci che ricci. Si presta a molteplici ricette di maschere fai da te ed è utile anche sulla pelle per le sue spiccate proprietà anti-batteriche.

Il Cacao invece è un rimedio naturale meraviglioso sui capelli castani o bruni. Ravviva il colore e dona alla chioma un golosissimo profumo dolce e invitante. Inoltre illumina i capelli e li rende veramente super morbidi a lungo.

Il Balsamo eco bio è utile per creare la giusta cremosità al nostro impacco capelli fai da te e facilitare l’applicazione. Inoltre, essendo un balsamo possiede proprietà condizionanti che si amplificano nel tempo di posa come maschera capelli. Migliora la pettinabilità dei capelli, è nutriente, ammorbidente e contrasta l’effetto crespo. Potete fare questa ricetta con qualsiasi balsamo eco bio oppure con un balsamo con buon INCI da supermercato “vuoto” che volete terminare.

Io spero che questa ricetta vi sia utile e la mettiate in pratica!

Mi raccomando amiche castane/brune, questo week-end provate tutte quante l’impacco al Cacao e sarete sbalordite dal risultato!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest