Impacco capelli purificante anti-forfora FAI DA TE!

Impacco capelli purificante anti-forfora FAI DA TE!

Se hai una chioma grassa o soffri di forfora, devi assolutamente provare la ricetta dell’impacco capelli purificante che ti propongo in questo articolo.

Fare una buona maschera purificante una volta alla settimana o ogni due settimane può realmente migliorare la situazione dei capelli grassi o con forfora. Le erbe ayurvediche usate come impacco pre-shampoo sono ottime per regolarizzare la produzione sebacea ed agiscono contro il problema dei capelli grassi come nessun trattamento riesce a fare. Sono super efficaci ed al contempo economiche: una busta da 100 gr dura per molti trattamenti e costa pochi euro. Inoltre, sono un rimedio tutto naturale, sano e benefico per il cuoio capelluto.

La ricetta dell’impacco capelli purificante che voglio proporti oggi è semplicissima ed al contempo molto efficace.

Vediamola subito!

Impacco capelli purificante anti-forfora FAI DA TE! Ricetta

impacco capelli purificante anti forfora fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 7, 2018

  • Resa: 1 applicazione

Prepariamo insieme un impacco capelli purificante fai da te, ottimo per i capelli grassi o con forfora.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela le polveri con il Gel d'Aloe Vera e l'idrolato scelto. Volendo puoi potenziare il tuo impacco con 2 gocce di olio essenziale di Limone.
  2. Applica sui capelli umidi, appena detersi con un po' di shampoo e lascia agire per 15-20 minuti.
  3. Risciacqua con un'altra piccola dose di shampoo e procedi come di consueto (asciugando i capelli o applicando una noce di balsamo leggero).
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Consiglio di applicare questo impacco sui capelli appena detersi con lo shampoo ed ancora umidi perché in questo modo gli ingredienti riescono a penetrare meglio e a svolgere appieno la loro efficacia.

L’idrolato di Rosmarino è astringente e purificante. Aiuta a riequilibrare la produzione sebacea ed ha una profonda azione anti-batterica e disinfettante.

Il Neem è purificante ed al contempo risulta molto efficace per eliminare la forfora. Migliora la pulizia del cuoio capelluto, dona luminosità ai capelli ed ha al contempo un’azione anti-batterica e antisettica che ben si sposa con l’attività svolta dall’idrolato di Rosmarino.

Il Fieno Greco invece rinforza i capelli ed è utile specialmente se avete i capelli indeboliti dall’uso di trattamenti anti-forfora non eco bio.

L’Aloe Vera infine è idratante e lenitiva, utile contro la sensazione di prurito che spesso si accompagna alla forfora.

Per potenziare questo impacco è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale purificante, come quello di Limone, Arancio o Lavanda.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest