Impacco anticrespo fai da te allo Zigolo dolce

Impacco anticrespo fai da te allo Zigolo dolce

L’estate mette sempre a dura prova la bellezza della nostra chioma ed ecco perché oggi voglio proporvi la ricetta di un Impacco anticrespo fai da te, con un ingrediente naturale eccezionale: lo Zigolo dolce.

Ho scoperto recentemente lo Zigolo dolce grazie alla nuova collezione di oli puri Phitofilos e sin dai primi utilizzi mi sono innamorata del suo effetto sui capelli. Lo Zigolo dolce contiene una ricca sinergia di minerali ed è per questo ricostituente e rigenerante per le chiome secche, sfibrate o danneggiate. L’effetto crespo è molto spesso connesso a queste problematiche e quindi ecco che lo Zigolo dolce diventa un ottimo alleato da utilizzare come impacco pre-shampoo.

Ecco la ricetta di come l’ho utilizzato io e subito dopo alcuni consigli per trarre il massimo dalle sue proprietà benefiche per i capelli.

Impacco anticrespo fai da te allo Zigolo dolce Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 12, 2017

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Ecco un impacco anticrespo eccellente in estate per contrastare l'aridità e la disidratazione della chioma. Sfruttiamo le proprietà dello Zigolo dolce, con un impacco capelli fai da te semplicissimo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ho preferito mescolare l’Olio di Zigolo con il Balsamo per creare una texture cremosa e più facile da spalmare e mantenere in posa. Se voi preferite, potete utilizzare l’Olio di Zigolo anche da solo, preferibilmente sui capelli umidi.
  2. L’Impacco si lascia in posa circa 15-30 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. Per chiudere le cuticole dei capelli, consiglio l’ultimo risciacquo di lunghezze e punte con acqua fredda.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Rispetto a molti altri oli vegetali ho notato che lo Zigolo è nettamente più illuminante come effetto sulla chioma. La sua ricchezza di Vitamina E rende il prodotto adatto a rigenerare anche le chiome più spente, illuminandole e rivitalizzandole.

Questo impacco è ottimo in estate perché rigenera i capelli dopo l’esposizione solare. Specialmente se andate spesso al mare, è buona cosa fare almeno una volta alla settimana una maschera o un impacco ricostituente per mantenere la chioma ben nutrita e morbida. L’Olio di Zigolo è profondamente nutriente e (specialmente se abbinato al balsamo) è un trattamento che consiglio di provare a tutte coloro che hanno i capelli secchi e sfibrati. Usato puro è perfetto anche su viso e corpo perché è antiossidante e lenitivo, toglie la sensazione di pelle che tira e previene efficacemente le rughe.

Volendo potete realizzare un impacco con il solo Olio di Zigolo e già l’effetto anti-crespo, nutriente, illuminante e ammorbidente sarà ottimo. In aggiunta allo Zigolo potete mettere qualche goccia di olio essenziale (ottimi quelli di Limone e Rosmarino per potenziare l’effetto illuminante). Insomma, le idee per usare quest’olio vegetale sono moltissime e ci tenevo a parlarvene perché anche se poco conosciuto, l’Olio di Zigolo è un prezioso ingrediente per prendersi cura dei capelli.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e come sempre vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest