Gelatine da doccia naturali fai da te!!

Gelatine da doccia naturali fai da te!!

Nel post di oggi voglio presentarvi un’idea regalo fai da te, molto semplice da realizzare e super economica: prepareremo insieme delle gelatine da doccia naturali!

Le gelatine da bagno sono dei prodotti detergenti per il corpo in forma solida. Sono un’idea alternativa ai comuni saponi che si è soliti regalare nel periodo natalizio e la loro preparazione è ancor più semplice e divertente. Potete divertirvi a crearle con tutte le forme che desiderate: basterà scegliere uno stampo per piccole forme in silicone (quelli che normalmente vendono per fare i pasticcini) e usarlo solo per queste gelatine!

Vediamo subito gli ingredienti e la ricetta per preparare queste gelatine da doccia naturali.

Gelatine da doccia naturali fai da te!! Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 9, 2016

    Prepariamo insieme delle gelatine da doccia naturali e fai da te, perfette anche come idea regalo economica e fatta in casa!

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Iniziate ponendo a sciogliere la gelatina in fogli, come riportato sulla confezione del prodotto. Aggiungete poca acqua per facilitare la gelatina nello sciogliersi, altrimenti sarà difficile che diventi solida al momento opportuno.
    2. Aggiungete il vostro idrolato ed il bagno doccia e ponete il tutto nel vostro stampo in silicone. Riponete in un luogo freddo a solidificare. Potete confezionare le vostre gelatine in piccoli barattolini di vetro decorati e regalarle alle persone care!
    (C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

    Le gelatine si conservano in luogo fresco e asciutto per circa 3-4 settimane.

    Per preparare le vostre gelatine scegliete un gel doccia che contenga buoni ingredienti. Ce ne sono moltissimi che potete acquistare anche al supermercato e che hanno costi ridotti. Alcuni esempi sono i gel doccia Bionova e Omia Lab, entrambi eco bio certificati. Prestate attenzione alla scelta del vostro gel doccia perché non deve essere né troppo liquido, né cremoso (altrimenti non si unirà bene il tutto).

    L’idrolato è un’acqua floreale che apporta proprietà benefiche alle vostre gelatine e vi aiuta a crearle più facilmente. A seconda della consistenza del vostro bagno doccia aggiustatene le dosi, senza comunque mai superarle di troppo (altrimenti viene tutto troppo liquido e non solidifica bene). Io vi consiglio di abbinare la profumazione del bagno doccia a quella dell’idrolato scelto, così da creare delle gelatine da doccia naturali e gradevolmente profumate.

    La gelatina in fogli la trovate al supermercato nel reparto di ingredienti per i dolci. Costa pochissimo e vi è utile per questa ricetta senza dover acquistare gelificanti più complessi. I vegani possono sostituirla con la gomma Agar Agar, che potete acquistare anche in molti e-shop.

    Volendo potreste aggiungere qualche goccia di colorante alimentare o un pizzico d’ombretto minerale chiaro e luminoso per donare un tocco di colore alle vostre gelatine prima di riporle a solidificare!

    Io spero che questa ricetta vi sia utile e vi mando un grande bacio!

    A presto,

    Deborah

    Pin It on Pinterest