Fondotinta minerale fai da te

Fondotinta minerale fai da te

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi la ricetta di uno dei prodotti di make-up più apprezzato dalle appassionate di trucco e cosmesi: il fondotinta minerale.

Realizzarlo in casa è semplice ed economico, non servono tanti ingredienti ed il risultato è di sicuro effetto.

Fondotinta minerale fai da te Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Maggio 28, 2013

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

Il fondotinta minerale è un prodotto in polvere molto più leggero e setoso sul viso rispetto alla versione tradizionale, liquida o cremosa. È perfetto per l’estate e per chi ha la pelle mista o grassa ma può essere tranquillamente impiegato da chiunque se accompagnato da una buona crema viso.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate insieme le tre polveri di base
  2. Dosate i pigmenti sino ad ottenere la tonalità perfetta per il vostro incarnato
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Per realizzare il fondotinta è necessario dapprima miscelare insieme le tre polveri di base e successivamente dosare i colori per ottenere la tonalità perfetta. Io parto sempre dal colore rosa, aggiungo circa una medesima quantità di giallo e pochissimo blu. Poi però gioco sempre d’osservazione, bilanciando ad occhio le dosi. Se vedete che aumentate di troppo i colori ricordatevi sempre di riequilibrare anche le dosi dei primi tre ingredienti.

Il risultato è un fondotinta economico, naturale e lievemente protettivo per la cute poiché contenente Titanium Dioxide.

Provateci anche voi: vedrete che bel risultato!

Un bacio,

DebyVany91

 

Pin It on Pinterest