Crema viso pelle mista fai da te, semplicissima!

Crema viso pelle mista fai da te, semplicissima!

Sei alla ricerca di una ricetta semplice e veloce che ti consenta di creare la crema viso pelle mista fai da te che hai sempre desiderato e non hai mai trovato in commercio?

Oggi vedremo insieme come preparare una crema viso pelle mista fai da te dalla texture leggera, setosa e di facile assorbimento. La ricetta è semplicissima ed il risultato è una crema che ben si adatta alle esigenze della pelle mista tutto l’anno. In estate questa crema non fa sudare e non stimola un’eccessiva produzione sebacea. In inverno, questa crema è ottima per mantenere il corretto livello di idratazione cutanea senza esagerare. La crema che creeremo oggi si può usare mattino e sera ed è perfetta anche come base trucco.

Vediamo insieme come si prepara e subito dopo alcune informazioni sugli ingredienti impiegati e dove trovarli.

Crema viso pelle mista fai da te, semplicissima! Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 23, 2018

  • Preparazione: 15 minuti

Ecco la ricetta della mia crema viso pelle mista preferita del momento: una crema super leggera, setosa e di facile assorbimento. Perfetta tutto l'anno ed anche come base trucco, è velocissima da preparare e ricca di ingredienti naturali dall'azione sebo-regolatrice.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelare gli ingredienti nelle dosi raccomandate e inserire la crema in un vasetto di vetro sterile o in un flacone air-less.
  2. La crema base neutra La Saponaria ha già i conservanti necessari alla corretta preservazione della nostra crema viso. Non dovrai quindi aggiungere conservanti e ti basterà riporre la tua crema in un luogo asciutto e fresco.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La crema base neutra che ho utilizzato per questa ricetta è la DIY Cream La Saponaria. Da quando è uscita questa crema multiuso mi sta ispirando moltissimo, ho provato tante ricette che condividerò presto con voi ed il risultato è sempre soddisfacente. Usando questa crema base pronta, non è necessario essere esperte nella cosmesi fai da te per ottenere un prodotto valido e performante. L’efficacia è comunque assicurata!

La crema base La Saponaria è leggera e non untuosa. In abbinamento agli ingredienti segnalati nella ricetta, riuscite ad ottenere una crema perfettamente idratante, ma al contempo veloce da assorbirsi e assolutamente non pesante e non untuosa. Anche in estate rimarrete soddisfatte dal risultato!

Gli altri ingredienti impiegati sono stati selezionati per le loro proprietà sebo-riequilibranti e purificanti. La pelle mista ha bisogno di essere sempre trattata con ingredienti specifici per regolarizzare la produzione di sebo. L’Idrolato di Hamamelis ha proprio questa funzione, oltre ad essere ottimo contro i pori dilatati e le imperfezioni. Inoltre, è lenitivo e decongestionante. L’olio essenziale di Lavanda è invece anti-batterico ed al contempo calmante per rossori e irritazioni, utilissimo per eliminare le impurità dalla pelle ed attenuare ogni rossore. L’estratto di Ortica infine potenzia queste azioni, ma è un ingrediente facoltativo, che potete omettere dalla ricetta senza sostanziali cambiamenti d’efficacia. Tuttavia, specialmente se avete una pelle con imperfezioni e brufoletti, vi suggerisco di mantenerlo.

Gli ingredienti per preparare questa crema viso si possono trovare nelle bioprofumerie che possiedono una zona dedicata ai cosmetici fai da te e sul nostro e-shop PrimoBio.

Io spero che questa ricetta vi sia utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest