Crema viso fai da te facile, per tutti i tipi di pelle!

Crema viso fai da te facile, per tutti i tipi di pelle!

Non hai voglia di leggere il post: premi il tasto PLAY e ascolta!

Eccoci qui oggi con la ricetta di una crema viso fai da te facile, adatta per tutti i tipi di pelle.

In tantissime in questo periodo vi state avvicinando nuovamente al mondo della cosmesi fai da te ed ho pensato quindi di proporvi una ricetta semplice, adatta anche alle principianti. Qui su Biomakeup.it trovate molte ricette di cosmesi fai da te, ideali per risparmiare autoproducendo dei cosmetici efficaci e naturali. In un epoca in cui si è sempre più attenti all’ambiente e alla pelle, questa crema viso zero waste è davvero quello che ci vuole!

Vediamo subito come realizzarla, con la ricetta qui di seguito. E subito dopo, vi lascio alcune informazioni sugli ingredienti utilizzati e dove acquistarli.

Crema viso fai da te facile, per tutti i tipi di pelle! Ricetta

crema viso fai da te facile e zero waste

Di Debyvany91 Pubblicata: Settembre 24, 2019

  • Preparazione: 5 minuti

Prepariamo insieme una crema viso fai da te facile e zero waste, per tutti i tipi di pelle, con Olio di Jojoba e Acido Ialuronico. Scopri subito la ricetta!


Ingredienti

Istruzioni

  1. Pesa e miscela tra loro gli ingredienti.
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La base di questa crema viso fai da te facile è costituita da un prodotto multiuso ecobio: la Diy Cream La Saponaria. Si tratta di una crema base già pronta, con cui è possibile realizzare molteplici prodotti cosmetici. Con un solo prodotto si possono realizzare in casa tantissimi cosmetici: creme viso, maschere viso, maschere capelli, creme mani, creme corpo, creme specifiche contro gli inestetismi della cellulite, creme piedi, creme dopo barba, creme doposole, creme e paste per il cambio pannolino, fondotinta, bb cream e moltissime altre referenze utili e interessanti! La Diy Cream La Saponaria costa appena 8,99 euro e contiene ben 250 ml di prodotto, con cui realizzare moltissimi prodotti diversi per tutta la famiglia.

Per realizzare la crema viso zero waste della ricetta qui sopra, ho utilizzato anche i seguenti ingredienti:

  • Olio di Jojoba, un olio vegetale molto leggero e adatto a qualsiasi tipo di pelle, che ha la caratteristica di non ungere e non essere comedogeno. Utilissimo anche come olio corpo puro oppure come impacco ristrutturante per i capelli. Un olio simile con cui può essere sostituito l’Olio di Jojoba, è l’Olio di Riso.
  • Acido Ialuronico, un ingrediente che favorisce il mantenimento del giusto livello d’idratazione cutanea e mantiene la pelle tonica ed elastica a qualsiasi età;

Volendo è possibile aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale a piacere. L’Olio essenziale di Lavanda ad esempio è purificante e lenitivo, consigliato per le pelli sensibili. Gli oli essenziali di Rosmarino, Arancio dolce o Limone sono anti-batterici e utili in caso di imperfezioni o pelle mista/grassa.

Dove acquistare questi ingredienti?

Semplice: sul nostro e-shop!

Eccoli qui (cliccaci sopra per vedere il prezzo e acquistarli):

DIY CREAM LA SAPONARIA

OLIO DI JOJOBA

ACIDO IALURONICO

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest