In evidenza

Crema ricca senz’acqua per viso/corpo/mani fai da te!

Hai provato moltissime creme in commercio e ancora non hai trovato la crema ricca perfetta per la tua pelle secca o sensibile?

Ecco una ricetta fai da te che ti permetterà di creare senza sforzo, una crema ricca super efficace sin dalla primissima applicazione e completamente senz’acqua.

Vediamola subito!

Array

Crema ricca senz’acqua per viso/corpo/mani fai da te! Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Marzo 17, 2019

    Ecco la ricetta fai da te per una crema ricca senz'acqua perfetta per la pelle secca e sensibile. La formula è naturale e adatta anche alle pelli più intolleranti.


    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Sciogli il Burro di Karité a bagno maria. Toglilo dal calore e aspetta che inizi lievemente a raffreddare (non solidificare) prima di aggiungere gli oli vegetali e mescolare.
    2. Lascia riposare un paio di minuti e inizia a frullare il tutto. Otterrai una crema di colore giallo chiaro/panna. Frulla per qualche minuto, poi aggiungi la Vitamina E e mescola per rendere uniforme il tutto.
    3. Riponi la crema in un contenitore di vetro ben pulito e consumala in alcune settimane, applicando il prodotto su viso/corpo/mani.
    (C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

    Questa ricetta contiene soltanto ingredienti naturali, semplicissimi da reperire in qualsiasi bioprofumeria (puoi acquistarli anche nel nostro e-shop).

    Non contenendo acqua, questa crema si preserva benissimo senza bisogno di conservanti. La Vitamina E inserita nella formula sarà utile per apportare proprietà antiossidanti al prodotto (che preverranno l’irrancidimento degli oli vegetali e contrasteranno positivamente i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo).

    Proprio perché questa crema è senza acqua, è super nutriente. La formula è completamente costituita da ingredienti “grassi” che aiutano la pelle secca a rigenerarsi e ripristinare il suo film idrolipidico.

    Essendo senz’acqua questa crema ha bisogno di alcuni accorgimenti per essere applicata. Ricordati di applicarla sempre sulla pelle perfettamente pulita. Detergi il viso, applica il tuo tonico (o idrolato preferito) ed un siero/gel a base di Acido Ialuronico. Dopo questi step potrai applicare la tua crema viso. Il tonico e l’Acido Ialuronico sono importanti in questa routine perché sono idratanti (e la crema invece è nutriente). Applica sempre una piccola quantità di crema e massaggiala sulla pelle finché è ancora umida dal siero. In questo modo favorirai la penetrazione della giusta quantità di prodotto da parte della pelle.

    Ricordati che la pelle assorbe solo quello di cui ha bisogno. Se applicherai troppa crema, la tua pelle non la assorbirà e resterà unta. Questo significa che dovrai abbassare la dose di crema, perché la tua pelle non ha bisogno di tutto quel nutrimento.

    Rispetto alle normali creme, questa formula è super concentrata e contiene solo oli e burri. Proprio per questo servirà una quantità inferiore di prodotto per ottenere un perfetto nutrimento per la tua pelle.

    La crema che abbiamo preparato oggi contiene il Burro di Karité (super nutriente, antiossidante, lenitivo ed elasticizzante), l’Olio di Rosa Mosqueta (illuminante, nutriente, antiossidante e schiarente per le macchie della pelle), l’Olio di Jojoba (setificante, nutriente, elasticizzante, sebo-regolatore) e l’Olio di Argan (antiossidante per eccellenza). Potrai realizzarla anche omettendo l’Olio di Jojoba, qualora tu non lo possieda.

    Io spero che questa ricetta ti sia stata utile e ti mando un grande bacio,

    Deborah

    This post was last modified on 11/08/2019 10:52

    Lascia un commento

    Vedi Commenti

    Pubblicato da
    Debyvany91

    Recent Posts

    Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

    Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

    17/10/2024

    Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

    Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

    08/09/2024

    Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

    Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

    08/09/2024

    Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

    Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

    01/09/2024

    d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

    d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

    01/09/2024

    Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

    Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

    30/08/2024