Topping Balm Plus: attenzione a questo prodotto asiatico!

Topping Balm Plus: attenzione a questo prodotto asiatico!

Un trend molto in voga in Asia è l’uso del Topping Balm Plus, un prodotto che contiene ingredienti nocivi da cui voglio mettervi in guardia!

 

 

Topping Balm Plus: cos’è e a cosa serve?

Il Topping Balm Plus è un piccolo balsamo multiuso, che serve per schiarire zone scure della pelle. In Asia, una pelle chiara è sinonimo di bellezza e pertanto molti sono i cosmetici schiarenti che vengono prodotti e utilizzati giornalmente da donne e ragazze. Oltre all’effetto schiarente, questo prodotto è in grado di correggere visibilmente smagliature e discromie della pelle. Applicato sul corpo, ha un effetto riempitivo istantaneo.

In Asia questo prodotto è di facile reperibilità ed anche in America ha iniziato a fare la sua comparsa, grazie anche al potere pubblicitario di influencers e youtubers che ne hanno ampiamente decantato le performance estetiche.

In Italia, è acquistabile online, su siti come Amazon, Aliexpress o Ebay.

Topping Balm Plus: ingredienti

Il prodotto viene presentato come naturale, anche se contiene numerosi ingredienti chimici.

Al secondo posto troviamo subito un Petrolato, sicuramente occlusivo per la pelle e non adatto a zone sensibili come quella dell’inguine e del seno a cui il prodotto è destinato. Ma l’ingrediente più significativo è il Glicole Neopentilico che è una sostanza derivata dall’Acido Benzoico consentito dalla normativa europea nei cosmetici fino ad un massimo dello 0.5% di presenza nella formula, dato il suo elevato potenziale irritante.

In alcune formule il Topping Balm Plus contiene anche dei filtri solari chimici come: l’Ethylhexyl Triazone (vietato in alcuni paesi, perché è uno degli ingredienti più irritanti che possono essere contenuti nei prodotti solari) ed il 4-Methylbenzylidene Camphor (altra sostanza da evitare specialmente se avete la pelle sensibile).

Dunque, anche se il prodotto promette risultati miracolosi, meglio continuare a preferire formule veramente più naturali.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest