Recensione linea del dott.Asteriti
Oggi desidero presentarvi la linea di cosmetici ed integratori prodotta dal dott.Asteriti, distribuita presso farmacie e parafarmacie capillarmente distribuite sul territorio nazionale.
La linea del dott.Asteriti nasce da una lunga esperienza farmaceutica e cerca di rispondere con prodotti mirati e formulati in collaborazione con università e centri di ricerca italiani, alle più sentite e diffuse esigenze dei consumatori. Elaborate direttamente presso il laboratorio galenico della farmacia, le preparazioni del dott.Asteriti sono basate prioritariamente su associazioni di più di 130 tra estratti vegetali e piante officinali e soddisfano le esigenze di salute e benessere più comuni.
Affianco alla produzione dei cosmetici e degli integratori della linea, la farmacia Asteriti offre un ulteriore servizio consistente nella realizzazione di referenze personalizzate sia cosmetiche che farmaceutiche, composte grazie alle più moderne attrezzature ed ai principi della formazione costante attuata in collaborazione con Sifap e Upfarm.
Grazie alla disponibilità del Dott.Asteriti, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti della linea tra integratori e cosmetici.
Riguardo agli integratori non mi dilungherò granché proprio poiché non essendo molto brava a descriverli e valutarne gli effetti, preferisco semplicemente citare alcune brevi descrizioni già realizzate dall’azienda. I due integratori ricevuti sono Asterlax (per favorire il transito intestinale) e AsterVen Plus (per donare sollievo agli arti inferiori e migliorare la funzionalità del plesso emorroidario). Non ho testato questi prodotti per cui posso soltanto dirvi che sono realizzati con numerosi estratti vegetali, visualizzabili sul sito ufficiale della farmacia nel dettaglio.
Per quanto riguarda i cosmetici devo ammettere che tre di questi mi hanno davvero lasciata soddisfatta ed uno soltanto mi ha delusa, come spiegherò a breve.
Il miglior prodotto della linea a mio parere è il Jalu-C, siero concentrato che associa l’azione di Vitamina C, Acido Ialuronico e Sali del Mar Morto per combattere imperfezioni, segni di stanchezza e contrastare lo stress ossidativo. Era da tempo che volevo testare un siero contenente Acido Ialuronico poiché dopo aver terminato la cura per l’acne di cui già vi ho parlato, ho ancora qualche lieve cicatrice che desidero eliminare. L’Acido Ialuronico, infatti, pare sia adattissimo per questi scopi e difatti seppur poco per volta anche questo prodotto mi sta aiutando a ritrovare una pelle veramente sana. Questo siero è formulato con acido ialuronico a peso molecolare molto basso, capace di penetrare meglio nella pelle rispetto alla sostanza di dimensioni maggiori. L’acido ialuronico, naturale componente della nostra pelle, è un perfetto alleato di bellezza a qualsiasi età e aiuta a riequilibrare la cute, idratandola e rendendola più elastica. Tornerò a parlarvi di questo prodotto, in un articolo futuro di aggiornamento della mia skin-care, al momento però non posso che promuoverlo.
Altri due prodotti che mi sono piaciuti sono l’emulsione corpo ed il SenOil. L’emulsione corpo ha una formula interessante, realizzata a partire da Latte di Riso e Aloe Vera. Gli ingredienti del composto, rendono questa crema idratante ma al contempo leggera, facile da applicare e veloce d’assorbimento. La qualità della formulazione, rende questo prodotto validissimo per contrastare l’invecchiamento cutaneo. La presenza di Acido ialuronico infine risulta un maggior elemento di pregio per il prodotto. Il SenOil è un oleolito a base di Calendula, olio di Mandorle Dolci e Vitamina E. La formula è molto semplice ma al contempo ben fatta. Non vi sono ingredienti inutili e quest’emulsione è davvero adatta a lenire ed idratare qualunque zona del corpo. Penso che questo sia uno di quei prodotti versatili che tutte dovremmo avere in casa.
L’unico prodotto che non mi è piaciuto di questa linea è la crema per il viso perché contiene paraffina e non è quindi in linea con la mia idea di skin care. Tutti i prodotti Asteriti sono formulati molto bene con tantissimi ingredienti naturali e pregiati ed è un peccato quindi che la crema viso non sia altrettanto valida.
Eccovi il sito ufficiale della linea, dove è possibile reperire moltissime informazioni utili e professionali:
Se siete alla ricerca di un buon siero contenente acido Ialuronico, vi consiglio di cuore il Jalu-C, prodotto eccellente e soprattutto davvero ben formulato.
Un bacio,
DebyVany91
ho acquistato senoil e l’integratore e in omaggio c’era la crema corpo in omaggio
era un’offerta
davvero gentili
Il siero Jalu-C mi ha davvero incuriosita, proverò a cercarlo nelle farmacie di zona. Grazie
Il siero mi incuriosisce molto, anche perchè sono entrata un po’ in fissa con questo prodotto in questi mesi. Ero tentata dal siero all’acido ialuronico dell’erbolario, ma letta la tua recensione proverò a cercare anche questo
..questo acido ialuronico lo vorrei davvero provare, da tempo spero di trovare un sollievo per il mio contorno occhi che ultimamente mi da spesso un’aria affaticata
Molto interessante il siero!
Il siero mi interessa molto… daro’ un’occhiata al sito quanto prima…
grazie per il consiglio,ho letto gli ingredienti del siero per il corpo e devo dire che mi piace,credo che lo proverò!
Il siero potrebbe essere l’ideale per mia madre, chiederò nella mia farmacia di fiducia!
Penso che proverò jalu-C mi ha davvero incuriosita!
complimenti a te Deby e alle precisazioni molto chiare del Dott.Asteriti , quanto prima proverò il siero con acido ialuronico!
Questi prodotti mi ispirano,vorrei provarli!
sono tentata dal siero Jalu-C. Trovo che il dottore sia stato molto corretto nel dare spiegazioni a tutte noi
Ho avuto l’opportunità, mesi fa, di testare l’emulsione No-age, grazie all’estrema disponibilità del Dott. Asteriti che dietro mia richiesta me ne ha inviato un campioncino. Mi ha fatto molto piacere sapere dell’origine “calabra” del brand (essendo io di Reggio!), e devo dire che il prodotto mi è sembrato molto valido. Mi ero ripromessa di approfondire sugli altri prodotti,in quanto sarei dovuta andare nella zona di Crotone in autunno, ma poi è saltata e mi è rimasta la curiosità!L’emulsione mi era sembrata ottima ad ogni modo!!
Egregia sig.ra la nostra linea può essere acquistata in qualsiasi farmacia o parafarmacia del territorio nazionale essendo da noi distribuita tramite i maggiori grossisti in tutta Italia. Ringraziandola del suo apprezzamento invio cordiali saluti.
dott. Asteriti
avevo chiesto alla mia farmacia di fiducia ed alla parafarmacia vicino casa, ma nessuna tratta la linea.. mi potrebbe dare indicazioni sulle farmacie di reggio che la trattano? la recensione di deborah mi ha fatto venir voglia di provare Jalu-C!
Egregia sig.ra
I prodotti possono essere richiesti in qualsiasi farmacia anche se non tratta la liena completa. Infatti una volta comunicato il nome al farmacista (ad es. jalu-c) esso potrà ordinarlo al suo magazzino di riferimento che lo consegnerà entro mezza giornata. Nel caso il suo farmacista abbia difficoltà a trovare il magazzino può comunicare che i gorssisiti di riferimento sono Comifar e Farvima. Rimane comunque sempre la possibilità di acquistare i nostri prodotti su http://www.noageasteriti.it
Egregia sig.ra Lazzaro la ringrazio per la sua recensione ed anche per la critica a riguardo della quale mi sento in dovere di dare una delucidazione scientifica:
La paraffina liquida o comunemente detta olio di vaselina è una sostanza che viene utilizzata da decenni sia per uso esterno che per uso interno come lassativo e lubrificante (in caso di emorroidi o ragadi) senza produrre alcun effetto dannoso. Detto questo e condividendo preoccupazioni e opinioni voglio rassicurarla spiegandole che nella mia emulsione la base oleosa non è la paraffina ma l’ olio di germe di grano ( a differenze di molti prodotti “bio” in voga negli ultimi mesi).
La voce “paraffina” che trova nell inci, infatti, è dovuta ad un mio eccesso di zelo inquanto per la formulazione ho utilizzato per ogni 50 gr , 1,5 gr di sepigel 305 il quale a sua volta è costituito per il 15% da isoparaffina, ciò vuol dire che nel suo tubetto vi sono 0,225 grammi di isoparaffina ovvero una quantità quasi insignificante,molto meno della quantità di paraffina che giornalmente si assume con detersivi, dentifrici, profumi ecc…
Sperando di aver fatto cosa gradita e scusandomi del disturbo invio cordiali saluti
Dott. Asteriti F.