Pennelli ovali: ecco dove trovarli e tutti i miei consigli!

Pennelli ovali: ecco dove trovarli e tutti i miei consigli!

Una moda recente nell’ambito make-up è stata sicuramente quella dei pennelli ovali: oggi vi spiegherò dove trovarli facilmente (anche senza acquistare online) e come utilizzarli al meglio.

 

 

Pennelli ovali Beauty & Trends in profumeria

I pennelli ovali si possono acquistare con facilità sul Web (siti come Amazon e Ebay ne vendono moltissimi tipi), ma se volete essere più sicure di quel che state acquistando il mio consiglio è puntare sui pennelli ovali della nuova collezione Beauty & Trends (facilmente reperibile in tutti i negozi che vendono anche Natura Amica, una seconda linea del gruppo Zeca di cui vi ho già abbondantemente parlato). Questi pennelli ovali si potranno quindi presto reperire anche in molti negozi di igiene e bellezza e nelle migliori profumerie.

La collezione comprende 6 pennelli ovali di diverse dimensioni, suddivisi in 2 aree di utilizzo:

  • Contour, per scolpire i tratti del viso e completare la base partendo dal fondotinta sino ad arrivare a terre, blush e illuminanti;
  • Precision, per definire e truccare le zone più piccole del viso come gli occhi e le labbra;

Pennelli ovali: quali scegliere e come usarli

Tra tutti i pennelli ovali, se volete provare anche voi questo trend, vi consiglio senza dubbio un pennello basico che possa essere utilizzato sul viso. In questa collezione è il pennello Contour n.1, generalmente è il più grande. Questo perché con questo pennello riuscite veramente a truccarvi in pochissimo tempo e senza sforzo: applica il fondotinta alla perfezione e lo sfuma per un risultato super naturale. Lo stesso pennello applica facilmente anche la cipria, il blush e sfuma la terra (anche se questo step richiede un pizzico d’attenzione in più perché bisogna imparare a dosare minori quantità di terra sulla base dell’applicazione più intensa che questo pennello realizza). Ho trovato molto versatile e utile per il make up quotidiano anche il pennello Precision 1 (quello per il correttore), mentre non credo siano “indispensabili” tutti gli altri anche se ovviamente è un’opinione personale.

Tutti i pennelli ovali della collezione Beauty Trends sono Nichel Tested, in setole sintetiche e pensati per adattarsi anche alle pelli più sensibili. Le setole sono compatte ed al contempo morbidissime, perfette per garantire una stesura uniforme e precisa.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e se avete provato i pennelli ovali fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest