Massaggi olistici Vicenza: a chi affidarsi?

Massaggi olistici Vicenza: a chi affidarsi?

Sei alla ricerca di massaggi olistici Vicenza?

Affidati a Fabrizio Golin, operatore del benessere che esegue massaggi olistici nel suo studio a Valmarana (Altavilla Vicentina) o direttamente massaggi a domicilio a Vicenza e provincia.

Puoi contattare Fabrizio al seguente recapito telefonico: 3287169246

massaggi olistici vicenza

Massaggi olistici Vicenza: la lettera di presentazione di Fabrizio Golin

Il mio nome è Fabrizio,

venuto alla luce il ventuno luglio millenovecentosettantotto.

Mi sono diplomato nell’estate del duemila e venti in massaggio Sportivo seguendo i corsi della scuola di massaggio Tao gruop.

Il percorso formativo comprende le tecniche di massaggio: Anatomia palpatoria, massaggio base o svedese, linfodrenante, sportivo e decontratturante.

Il mio interesse per “l’arte del massaggi”, è scaturito poco dopo aver iniziato a praticare le arti marziali (Tai chi e Kung fu).

Questa disciplina, include delle pratiche di stretching, auto massaggio e meditazione, basilari per garantire un allenamento costante.

Ho notato fin da subito il benessere derivato ed ho approfondito le tre pratiche per cultura personale.

Per caso ho iniziato a condividere i massaggi con familiari ed amici che trovando giovamento mi hanno spronato ad iscrivermi a corsi amatoriali di massaggio. In seguito per la curiosità e per la passione scaturita ho deciso d’iscrivermi a corsi per professionisti, con l’ambizione di fare l’Operatore del Benessere.

Fabrizio d. D. Golin

I Massaggi:

Cenni storici.

E’ utopico poter definire quando ha origine l’arte del massaggio, hanno ritrovato in Cina testi descrittivi risalenti al 2698 a. C., anche alcuni testi di medicina indiana sono menzionate le pratiche di massaggio, i geroglifici egiziani testimoniano come queste conoscenze si siano divulgate in Mesopotamia, Egitto e Grecia. Nella storia il massaggio è stato anche considerato un rito sacro. Nell’Odissea il poeta Omero racconta anche di massaggi, Ippocrate ne riconosce le virtù terapeutiche. Ed è in Grecia, famosa per i giochi Olimpici, che il massaggio viene suddiviso in sportivo e curativo. I romani praticavano il massaggio nelle terme, luoghi dedicati alla cura ed al benessere. Nel medioevo, queste pratiche in “occidente” vengono “demonizzate”, ma nel Rinascimento vengono riconsiderate, studiate e rivalutate. Fino ai giorni nostri, che alcune applicazioni del massaggio sono menzionate nella “medicina convenzionale” ed altre sono efficaci come prevenzione per uno stato psico-fisico ottimale.

Il massaggio Svedese è un massaggio con effetti rilassanti, tonificanti drenanti e decontratturanti, stimolando anche i benefici: alla circolazione sanguigna, al sistema linfatico, alla pelle e sostiene immunitario stimolando l’ossigenazione dei tessuti. Ha una durata di un’ora circa e viene eseguito sul lettino in posizione prona e supina.

Il massaggio Decontratturante principalmente rilassa e distende la muscolatura, tramite la manipolazione dei muscoli si sciolgono le tensioni e contratture, si allevia il dolore muscolare localizzato per avere una condizione di Benessere generale. E’ efficace per risolvere rigidità muscolari causate da traumi, contusioni e blocchi articolari,ma anche per contratture a volte latenti che si presentano in condizioni di cambiamenti improvvisi del clima, colpi di vento, aria condizionata ed alimentazione scorretta che causa un eccessivo accumulo di scorie metaboliche. Il massaggio Decontratturante inoltre e di aiuto per chi è sottoposto a pressioni psicologiche, ansia e sensazione di stanchezza generale che inducono l’individuo a contrarre la muscolatura come difesa allo stress derivato. E’ utile quando si presentano contratture ed anche a scopo preventivo per chi ha fastidi o dolori alla zona lombare o cervicale. Ed è proprio a scopo preventivo che è consigliato il massaggio decontratturante, perché spesso il dolore che si presenta oggi è rimasto latente prima. E’ opportuno sapere che nei giorni successivi al massaggio si possono presentare dolori transitori nelle zone massaggiate, ciò è dovuto alla profondità del massaggio.

Il massaggio Linfodrenante, metodo Vodder, nasce nel ventesimo secolo, il fisioterapista Emil Vodder approfondisce lo studio del sistema linfatico e inizia ad applicare queste conoscenze trattando tramite manovre esterne per stimolare il drenaggio della linfa. Ogni organo ed ogni tessuto del corpo è provvisto di vasi linfatici, solo nel midollo spinale ed nell’encefalo non si trovano canali linfatici e il loro drenaggio rimane ancora sconosciuto. Il massaggio linfodrenante stimola l’attività dei linfonodi e la formazione di linfa, aumenta la portata linfatica e riduce la stasi linfatica. Gli effetti del linfodrenaggio sono utili per: la cute in presenza di acne, dermatite periorale, eritema facciale persistente, per il tessuto adiposo, per il trattamento pre e post chirurgia delle cicatrici, per le gambe gonfie e stanche. Per avere un buon effetto il massaggio richiede più di un trattamento, l’ideale è quello di sottoporsi ad una serie di massaggi con frequenza programmata: 3 sedute a distanza di 3 o 4 giorni, poi 3 sedute a distanza di 7 o 10 giorni ed infine 3 sedute a distanza di 15 o 20 giorni.

Conosciamo personalmente Fabrizio ed è una persona molto preparata, per cui sono assolutamente certa che resterete soddisfatti del suo operato.

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest