Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo di Longema, azienda cosmetica fondata nel 2005 e nata per fornire una risposta nuova alle moderne richieste dei consumatori di prodotti cosmetici.
Azienda di punta nel settore della DermoEcoCosmetica, Longema propone una linea di prodotti sicuri, efficaci e aventi basso impatto ambientale producendo formulazioni all’avanguardia capaci di garantire il mantenimento dell’equilibrio cutaneo e l’armonia con l’ambiente circostante.
L’innovativa gamma di prodotti Longé, è stata realizzata a partire della moderna concezione della pelle come organo vero e proprio non soltanto concepito come rivestimento esterno. A partire da questa convinzione, il team di Longema ha studiato e messo a punto una serie completa di prodotti all’avanguardia funzionali per viso e corpo a 360°.
Le referenze Longema risultano prive di petrolati ed altre sostanze scarsamente dermo-affini che interferiscono con la normale respirazione cutanea, contenenti siliconi in percentuali inferiori all’1% al fine d’evitare occlusione dei pori ed azione disseccante ed arricchite con sostanze attive, vitamine, fitosteroli ed antiossidanti d’origine vegetale. In linea con la filosofia di eco-sostenibilità sposata dal marchio, i test condotti sui prodotti Longema non prevedono sperimentazioni sugli animali e vengono effettuati in vivo su volontari ed in vitro in collaborazione con sezioni universitarie italiane di Farmacologia e di Dermatologia, con laboratori di analisi qualificati e centri specializzati. I test condotti, finalizzati a garantire la massima sicurezza ed efficacia, prevedono: sperimentazioni cliniche di biocompatibilità ed ecotossicità, analisi microbiologiche, patch test, test al Nichel, Cromo, Piombo e Cobalto, test clinici di comedogenicità, valutazione di potenziale di irritazione oculare, analisi del potenziale pro-sensibilizzante del prodotto finito, test di tolleranza cutanea e citocompatibilità.
Sono rimasta estremamente colpita dalla trasparenza di questa azienda, una delle poche che fornisce ai suoi consumatori effettivi e concreti strumenti d’analisi e valutazione dei prodotti proposti. La gamma Longé si compone di poche referenze delle quali si comprende subito la buona qualità e l’enorme calibro di studi che stanno alle spalle delle formulazioni finali. Sono molto felice d’aver avuto la possibilità di testare alcune referenze Longé, nello specifico il panno dermocosmetico per la pulizia di viso e corpo e la crema viso e corpo nutriente ed emolliente, avendo la possibilità di parlarvene oggi.
Il prodotto che più mi ha colpito entrando di rigore nella classifica dei prodotti preferiti del mese, è il panno dermocosmetico in microfibra. Questo panno, realizzato in speciale tessuto composto all’85% da Poliestere e dal 15% restante da Poliammide, è un panno in grado di rimuovere anche con il solo utilizzo dell’acqua, impurità, sporco e make-up. Promuovo questo panno a pieni voti poiché rimuove in maniera davvero eccellente ogni traccia di impurità dal viso, garantendo una pulizia davvero profonda ed un’esfoliazione graduale e delicata degli strati cutanei superficiali. Morbido e adatto ad ogni tipologia di pelle, questo panno è privo di formaldeide, ftalati, ammine aromatiche cancerogene, è dermatologicamente testato, non sensibilizzante e non citotossico per le cellule cutanee. Questo prodotto mi è piaciuto così tanto che desidererei moltissimo testare anche gli altri due della linea, il guanto per il corpo ed i panni struccanti per occhi e labbra. Mi piace moltissimo, la confezione è perfetta anche per viaggiare ed il panno è morbido, non aggressivo e facilissimo da utilizzare. Ve lo consiglio veramente, la pulizia che si ottiene combinandolo ad un comune detergente è nettamente superiore a quella che otterreste con dei semplici dischetti di cotone che agiscono molto più superficialmente del panno e scivolano sulla pelle senza entrare a pulire profondamente i pori cutanei. Il prezzo è di 18 euro per confezione singola contenente panno lavabile e riutilizzabile.
Il secondo prodotto testato è la crema viso e corpo nutriente ed emolliente, studiata per pelli secche, povere di lipidi cutanei, sensibili, con rughe e carenti di morbidezza. Ho testato questa crema seppur non propriamente adatta alla mia pelle, giovane e ancora tonica. La crema è indicata come riparatrice in seguito all’esposizione ad agenti atmosferici disseccanti che determinano prurito o desquamazione. Grazie ad un complesso di vitamine B5, E, C, e da una potente carica nutriente sebo simile di origine vegetale, la crema ha sicuramente un buon assorbimento e garantisce una valida idratazione cutanea. Longé Plus, la crema citata è una crema priva di petrolati e parabeni e agisce lenendo la cute e svolgendo anche una buona azione anti-radicalica. Consiglio questa crema a coloro che hanno una cute tendenzialmente secca e cercano un prodotto che possa essere utilizzato sia sul viso che sul corpo adatto a contrastare i segni del tempo. Il prezzo della crema è di 22,50 euro per 200 ml.
Grazie alla disponibilità di Longema, ho ricevuto anche il Longé Fisio detergente delicato per viso e corpo in formato campione da testare. Ho conservato i campioni per la raccolta punti, al fine di consentire anche ad alcune di voi di testare la qualità di uno dei prodotti del marchio.
La linea Longé è acquistabile nelle migliori farmacie e parafarmacie. Per coloro che non hanno un punto vendita vicino alla propria città e desiderano testare i prodotti del marchio, Longema offre la possibilità di acquistare (effettuando un ordine minimo di 60 euro) anche per corrispondenza, con prezzi agevolati.
Ecco il sito ufficiale del marchio dove reperire tutte le informazioni:
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
DebyVany91
Non conoscevo questa marca. Grazie per le informazioni, proverò a cercarla nelle farmacie di zona.
QUALE è MEGLIO TRA QUESTO E QUELLO DI ASSIAMEDICA
Ciao! Come dicevo ad un’altra lettrice, sono panni differenti. Quello Assia Medica agisce più in profondità per dura meno nel tempo, questo dura sicuramente qualche mese in più però agisce meno in profondità. Entrambi sono delicatissimi! 🙂
Ciao,
volevo chiedervi quale panno trovare migliore tra questo e quello assiamedica?
un normale panno microfibra vale lo stesso?
Ciao! Non sono per nulla paragonabili ai normali panni in microfibra da pochi euro. La tecnologia con la quale vengono realizzati i filati è molto differente e i risultati davvero differenti! 🙂 Provandoli ci si rende proprio conto della differenza, sono panni decisamente più validi! 🙂
la linea è priva di petrolati e poarabeni…interessante, mi piacerebbe provare qualcosa.Guardo subito il loro sito.
il panno è interessante ma ha un prezzo un pò elevato!
Interessante ke bello quel pannoo!!
interessante questo panno in microfibra, ne avevo già sentito parlare e leggendo questi commenti positivi credo proprio che lo proverò, grazie!
mi piacerebbe molto provare il panno in microfibra !
Io semplicemente ADORO il panno Longé. L’ho consigliato e regalato a tutte le mie amiche. Lo regalerò anche a Natale. MAI PIU’ SENZA!
Non conoscevo questa marca …e mi è nuovo anche il metodo di utilizzare un panno in microfibra…bella idea!La proverò sicuramente 🙂
il panno per la detersione del viso è una mano santa! da quando lo uso ho molti meno problemi di impurità! io non ho provato il panno di questa marca ma ne ho uno pupa che era dentro una confezione creme che mi hanno regalato.. quindi un vero colpo di fortuna! dalle foto mi sembrano molto simili e quindi lo consiglio a tutte!!!
Io uso un semplice panno in microfibra e mi trovo bene..non so se spenderei molti più soldi per avere un prodotto sì migliore ma allo stesso tempo moolto simile
..questa cosa del panno é vera ed efficace..nello specifico non ho provato questo ma un altro di nessuna azienda in particolare e funziona, rimuove il trucco ed effettua una sorta di piacevole piccolo scrub, magari utilizzare il panno e la crema come in questo caso il risultato deve essere sorprendente! 🙂
..proprio una novità questo panno..andrebbe provato soprattutto per me che ho la pelle che un pò si lucida!
visti così mi ispirano parecchio questi prodotti
questo brand mi è del tutto nuovo
Sembra davvero una buona azienda!! E il panno in micro fibra vorrei provarlo
Vi assicuro che questo genere di panni funzionano davvero, io ho uso quello in tecnofibra di Assiamedica e mi trovo benissimo!
Il panno e gli struccanti incuriosiscono molto anche me. Da tempo stavo cercando qualcosa da usare al posto dei dischetti in cotone, ma avevo trovato soltanto i dischetti di Love the Planet. Questo panno sembra invece interessante, ma vorrei sapere anch’io quante volte si può usare prima che si deteriori e se trattiene o meno lo sportco del make-up (e se sì come lavarlo). Per il prezzo, piò sembrare caro, ma dato che suppongo che duri parecchio alla fine può darsi che faccia pari con il costo dei dischetti in cotone!
Ciao! Io lo lavo normalmente in lavatrice e ti assicuro che si pulisce bene e si asciuga in fretta! Finora lo trovo identico a quando è arrivato sia in termini di morbidezza che di qualità. Però tra qualche mese sicuramente tornerò a parlarne se mi accorgerò che si è deteriorato 🙂
interessante il panno!! un pò caro.. però cercherò di informarmi sulla distribuzione della marca nella mia zona!
curioso subito nel sito..comunque questo panno è utilissimo anche se il prezzo non è basso.Anche io vorrei sapere quanti mesi puo’ durare prima di perdere l’efficacia 🙂
Deby illuminaci cara ^ ^
Anche io ho un panno per la pulizia del viso,ma non mi ricordo di che marca sia.Comunque vi posso assicurare che questo genere di panno funziona molto bene.
Interessante! Soprattutto il panno!
Non ho capito una cosa: ma questi panni si possono usare anche per togliere il make up?
Ed in questo caso, non si sporcano già dopo il primo utilizzo?
Certo, sono perfetti per togliere il make-up. Ovviamente si sporcano e poi però si lavano comunemente in lavatrice, permanendo intatti per diversi utilizzi 🙂 Essendo lavabili aiutano a risparmiare ed evitare inutili sprechi economici e per l’ambiente. 🙂
ma il panno quante volte si può riutilizzare? voglio dire, per quanti mesi posso tenere sempre lo stesso?
Ciao! Io ce l’ho da un mese e considerato che lo lavo dopo ogni rimozione del make-up ne ha fatti un po’ di lavaggi (anche se non moltissimi ovvio). Finora è sempre come l’ho ricevuto, morbido, bianco e delicato sulla pelle.
molto interessante questo panno,ma costa un pò troppo…
molto interessante il panno dermocosmetico…mi interessa moltissimo, anche per l’ottimo giudizio che ne hai dato tu che comunque hai una pelle molto sensibile. 🙂 ma come si lava il panno? con un detersivo delicato o solo con acqua? 🙂
Io lo metto in lavatrice normalmente e ne esce pulitissimo 🙂
anch’io ho il panno e longema!mi ci trovo davvero bene,e anche se il prezzo non è proprio basso credo che valga la pena,considerato che in questo modo è possibile anche risparmiare sul detergente/struccante.
Conosco questa marca ed è da un pò che penso di acquistare il panno.
Certamente questo di Longema è meno costoso rispetto a quello di Assiamedica, che pare sia altrettanto buono. Cercherò una farmacia che tenga questa marca anche perchè un’ordine minimo di 60 € mi pare eccessivo