La differenza tra tatuaggio sopracciglia con dermografo e microblade

La differenza tra tatuaggio sopracciglia con dermografo e microblade

La bellezza sta nelle piccole cose e lo sa bene chi passa molto tempo a usare pinzette e forbicine per sistemare minuscoli dettagli del viso. Le sopracciglia in particolare sono un problema estetico non da poco. A volte sono troppo folte, altre volte troppo spelacchiate. Alcune persone non le hanno affatto, perdute a causa di chemioterapie o traumi come bruciature o cicatrici. Sia che dobbiate curarle sia che vogliate riaverle, oggi esistono metodi definitivi per avere sempre sopracciglia perfette.

Metodi che si basano sulla tecnica del tatuaggio, dunque davvero qualcosa di perenne. In pratica si ricrea un disegno sulla pelle che rende la linea e il colore delle sopracciglia perfetti. Conseguenza? Si mette via la pinzetta per anni. Si smette di perdere tempo davanti allo specchio. O, nel caso di traumi, si ritrova l’espressione del viso grazie alle sopracciglia nuove ed eterne!

Nuovi metodi per sopracciglia perfette

Il tatuaggio è un disegno sotto pelle che dura (quasi) per sempre. Sbiadisce nel tempo, a causa delle cellule morte che man mano vengono sostituite, e si può dire che è “eterno quanto basta”. Per avere sopracciglia perfette e curate, i metodi a tattoo sono dunque la soluzione ideale. Quelli che vanno più di moda oggi sono il trattamento microblading e quello a dermografo svolti a Milano da PinkInk.

Entrambi utilizzano lo stesso strumento del tatuaggio che, in quel caso, è caricato con un ago mentre nel microblading e nel dermografo cambia un po’. La penna per microblading ha una minuscola lametta che incide comunque la pelle, ma per lungo. I pigmenti vengono iniettati lungo quel graffio e dunque assumono una forma allungata, che riproduce il pelo. Grazie al microblading si possono letteralmente ridisegnare i peli mancanti delle sopracciglia.

 Il dermografo, invece, ha comunque la forma di una penna ma invece di avere un ago o una lametta è armato con tanti aghi. Si tratta per la precisione di un gruppo di tanti microaghi sottilissimi, più sottili di quello del classico tattoo. Ciò consente di riempire i vuoti colorando e di giocare su diverse sfumature insieme.

Differenti effetti sulle sopracciglia

La scelta tra microblading e dermografo si basa su molti fattori. In chi necessita solo di perfezionare le sopracciglia si baserà sulla forma e la pienezza che stanno cercando. Chi invece deve ricreare le sopracciglia da zero dovrà capire se le vuole molto evidenti o più naturali. Infine c’è anche una questione di costi e durata.

I due trattamenti lasciano certamente effetti diversi. Il microblading riproduce un pelo per volta, dunque le sopracciglia appariranno più naturali ma anche meno folte. Con il dermografo, invece, si riempie molto il colore e le sopracciglia appariranno più consistenti. Magari più “artificiali” ma sicuramente perfette. Prima di cominciare qualsiasi trattamento comunque è bene chiedere al proprio medico. Non tutti possono sottoporsi a microblading e dermografo (persone allergiche, con malattie della pelle, in stato di gravidanza o di cura con certi farmaci, ecc.) e dato che si agisce sul viso è bene essere sicuri di cosa si sta per fare.

Durata e costi

Entrambi sono trattamenti permanenti ma … non troppo.  L’effetto può durare tra 6 mesi e qualche anno, perché si tratta di tatuaggi e dunque trucchi definitivi.  Ogni tanto avranno bisogno di ritocchi, man mano che la pelle si rinnova, e tutto ciò ha un costo. Le sedute di microblading e dermografo si pagano – a seconda dell’abilità dell’operatore e della qualità dei pigmenti-  tra le 400 e le 700 euro. In certi casi si può salire anche a mille. Il vantaggio in più rispetto al tatuaggio standard è che quando sbiadiscono si può cambiare disegno e forma, se non si è soddisfatti del primo.

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest