INCI Shampoo Garnier Ultradolce: quali si possono acquistare?

INCI Shampoo Garnier Ultradolce: quali si possono acquistare?

In tantissime mi avete chiesto un’opinione sugli INCI Shampoo Garnier Ultradolce ed ecco perché oggi voglio lasciarvi la lista di tutti quelli che si possono acquistare in tranquillità.

Vi premetto che non sono un’amante degli shampoo Garnier. Anche quelli con miglior INCI infatti si limitano a detergere i capelli, senza nessun’altra azione. Gli shampoo eco bio invece (penso ad esempio a quelli Biofficina e Phitofilos, ma ce ne sono anche molti altri di validissimi) spesso contengono ingredienti che si prendono cura dei capelli durante la detergenza e sono assolutamente su un altro livello. Se cercate un prodotto che vi aiuti ad ottenere una chioma più bella, meglio puntare su una formula migliore ed eco bio a tutti gli effetti (con ingredienti nutrienti, rigeneranti e ristrutturanti).

Detto questo vi lascio alla Lista degli Shampoo Garnier Ultradolce commentata perché ogni tanto può capitare di trovarsi senza shampoo e dover acquistare qualcosa al volo al supermercato!

 

 

INCI Shampoo Garnier Ultradolce approvato

  • INCI Shampoo Mandorla dolce e Fior di Loto Garnier Ultradolce: tra tutti gli shampoo Garnier questo è sicuramente il migliore a livello di formulazione. Della stessa linea anche il balsamo è valido.

INCI shampoo Garnier Ultradolce non approvati

  • INCI Shampoo Acqua di Cocco e Aloe Vera Garnier Ultradolce: questo shampoo contiene vari tensioattivi piuttosto sgrassanti che possono sfibrare i capelli.
  • INCI Shampoo lisciante Olio di Cocco e Burro di Cacao Garnier Ultradolce: anche questo shampoo contiene SLES e altri ingredienti rossi al Biodizionario.
  • INCI Shampoo Latte di Cocco e Macadamia Garnier Ultradolce: anche qui ci sono tensioattivi aggressivi, accompagnati da ingredienti di derivazione petrolchimica.
  • INCI Shampoo Rimedio d’Acero Garnier Ultradolce: purtroppo anche in questo caso ci sono SLES e SLS, oltre al Carbomer.
  • INCI Shampoo Delicatezza d’Avena Garnier Ultradolce: in questo caso oltre allo SLES, sono presenti anche siliconi ed il Carbomer, per questo la formula non va bene per chi desidera prodotti con buon INCI.
  • INCI Shampoo Oliva Mitica Garnier Ultradolce: anche in questo caso l’INCI non va bene, per le stesse motivazioni dello shampoo precedente.
  • INCI Shampoo Camomilla e Miele Garnier Ultradolce: purtroppo anche questo shampoo contiene tensioattivi aggressivi che possono sfibrare i capelli (SLES e COCAMIDE MIPA).
  • INCI Shampoo con Olio di Argan e Camelia Garnier Ultradolce: vale lo stesso discorso applicato allo shampoo Delicatezza d’Avena perché ci sono troppi ingredienti che non vanno bene per chi cerca prodotti con buon INCI.
  • INCI Shampoo Tesori di Miele Garnier Ultradolce: anche in questo caso ci sono tensioattivi che non vanno bene e siliconi.
  • INCI Shampoo Latte di Vaniglia e Polpa di Papaya Garnier Ultradolce: qui addirittura il silicone è in terza posizione, subito dopo lo SLES quindi questo shampoo non va bene per chi cerca prodotti con buon INCI.
  • INCI Shampoo Olio di Argan e Mirtillo Rosso Garnier Ultradolce: purtroppo anche in questo caso c’è un tripudio di SLES, siliconi e Carbomer.
  • INCI Shampoo Argilla dolce e Cedro Garnier Ultradolce: sebbene lievemente migliore degli INCI precedenti, non posso promuovere questo shampoo perché contiene comunque SLES e sapete che è un tensioattivo che non approvo.
  • INCI Shampoo 5 piante Garnier Ultradolce: questo shampoo spesso viene consigliato per l’INCI, in realtà a me non piace la formula perché contiene comunque SLES (ingrediente che può sfibrare i capelli e irritare il cuoio capelluto). Non capisco quindi perché venga consigliato sul Web a chi cerca shampoo con buon INCI quando ci sono tantissime soluzioni migliori allo stesso prezzo (ad esempio gli shampoo Omia Lab, sempre parlando di prodotti da supermercato)…
  • INCI Shampoo Ricette di Provenza Lavanda e Rosa Garnier Ultradolce: anche in questo caso c’è SLES quindi non è tra i miei shampoo approvati.
  • INCI Shampoo Henné e Aceto di Mora Garnier Ultradolce: purtroppo anche qui è presente lo SLES.
  • INCI Shampoo Latte vegetale Garnier Ultradolce: qui c’è in alta posizione un silicone e anche lo SLES.
  • INCI Shampoo Olio di Avocado e Karité Garnier Ultradolce: al contrario del balsamo di questa linea (che ha buon INCI), lo shampoo Avocado e Karité contiene ingredienti che non vanno bene per chi cerca prodotti con buon INCI.
  • INCI Shampoo Madreperla e Fiori di Ciliegio Garnier Ultradolce: anche questo shampoo contiene SLES e quindi non posso promuoverlo.
  • INCI Shampoo per bambini Garnier Ultradolce: in tutti gli shampoo per bambini Ultradolce ci sono tantissimi bollini rossi al Biodizionario (ancor più che nelle versioni per adulti!).

Personalmente non approvo lo SLES perché tende a sfibrare i capelli. So che c’è chi chiude un occhio su questo ingrediente, ma personalmente sapendo che anche al supermercato si possono trovare prodotti veramente con buon INCI e che non contengono questo tensioattivo, non vedo perché acquistare detergenti che lo contengano.

Presto vi scriverò anche il post dedicato agli shampoo della linea Garnier Fructis perché so che a molte di voi potrà interessare.

Prima di salutarci, eccovi anche il link all’articolo dedicato ai Balsami Garnier con buon INCI e approvati.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi invito a condividerlo con tutte le vostre amiche!

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest