INCI Maschere Garnier in tessuto (Hydra Bomb)

INCI Maschere Garnier in tessuto (Hydra Bomb)

Ormai sono presenti sul mercato da diversi mesi, ma ancora non vi avevo dedicato un articolo: eccomi qui oggi (su vostro suggerimento) a parlarvi degli INCI Maschere Garnier Hydra Bomb (le maschere Garnier in tessuto).

Le Maschere Garnier Hydra Bomb sono maschere idratanti, che costano 2,50 euro ciascuna e si trovano facilmente in tutti i supermercati e profumerie (come Tigotà).

Le maschere in tessuto Garnier sono proposte in 3 versioni:

  • Idratante-Opacizzante per pelle mista e grassa
  • Idratante-Calmante per pelle secca e sensibile
  • Idratante-Rivitalizzante per pelle matura

Sono maschere monouso, realizzate in tessuto. Si applicano sul viso e si lasciano in posa 15 minuti, prima di rimuoverle. Come tutte le maschere in tessuto è possibile massaggiare il prodotto residuale sul viso, lasciandolo assorbire invece di risciacquarlo.

INCI Maschere Garnier Hydra Bomb in tessuto

 

 

Ho letto con attenzione gli ingredienti che compongono queste maschere perché in moltissime mi avete chiesto dei consigli a riguardo.

Purtroppo non mi sono piaciute granché. Hanno tanti ingredienti che personalmente non scelgo per la mia skin-care come il Propylene Glycol, PEG, parabeni e polimeri/viscosizzanti sintetici.

Ecco ad esempio l’INCI della versione per pelli miste e grasse: Aqua / Water, Propylene Glycol, Glycerin, p-Anisic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citric Acid, Dipotassium Glycyrrhizate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Limonene, Mannose, Methylparaben, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, Propylparaben, PVM/MA Copolymer, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Sorbitol, Xanthan Gum, Parfum / Fragrance, (F.I.L. B184592/1)

Riguardo al potere idratante preferisco sinceramente ingredienti naturali, basta anche soltanto del semplice gel d’Aloe per ottenere risultati a mio parere più profondi, visibili e duraturi nel tempo. O anche un’acqua di rose vaporizzata sul viso (purché ecobio e senza alcool) può dare ottimi risultati.

Tra l’altro anche qui sul blog vi ho consigliato molto spesso maschere in tessuto con buon INCI che potete reperire facilmente. Vi lascio qui sotto i riferimenti agli articoli in cui ne parlo.

Anche al supermercato infatti si possono acquistare prodotti con buon INCI basta saperli scegliere e qui su Biomakeup ve ne parlo molto spesso.

Io spero come sempre che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest