Svelati gli INCI di HelloBody: la marca più trendy di Instagram!

Svelati gli INCI di HelloBody: la marca più trendy di Instagram!

HelloBody su Instagram è famosissima e anche molte bloggers la descrivono come marca di cosmetici naturali: oggi scopriremo se è realmente così e quali sono i prodotti che meritano davvero d’essere scoperti!

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, HelloBody è una marca tedesca di cosmetici ispirati al mondo della Natura. Le formule di HelloBody nascono per prendersi cura di pelle e capelli attraverso ingredienti naturali e texture piacevoli e confortevoli.

I prodotti HelloBody sono adatti a chi segue la filosofia vegan e sono cruelty-free. Impiegano sostanze naturali molto apprezzate e famose in tutto il mondo: Olio di Cocco, Olio di Avocado e Burro di Karité in primis. Una particolare attenzione è riservata alla profumazione, studiata per risultare particolarmente gradevole e nella maggior parte dei casi ispirata alle fragranze tropicali e tipicamente estive.

Sul sito di HelloBody (https://www.hellobody.it/shop/) è possibile anche acquistare e la spedizione è gratuita per l’Italia a partire dai 40 euro di spesa.

INCI HelloBody: ecco cosa ne penso!

 

 

Ogni scheda prodotto sul sito di HelloBody è corredata di INCI: un aspetto molto positivo, che aiuta sicuramente a scegliere quel che più è valido per sé.

Ho voluto lasciarvi un’opinione personale sull’INCI di ciascun prodotto HelloBody, nel caso foste rimaste incuriosite da questo brand e voleste provare qualcosa:

INCI Sunny Glow Body Scrub HelloBody – INCI Coco Glow Body Scrub HelloBody – INCI Choco Glow Body Scrub HelloBody, la formula è fatta bene, c’è il Caffè abbinato a numerosi oli vegetali. Questo scrub sembra perfetto per tonificare e levigare la pelle, in modo naturale e piacevole. Come per tanti prodotti HelloBody trovo che sia più costoso rispetto al reale valore delle materie prime impiegate ed in questo caso a ben vedere, lo scrub si può tranquillamente rifare a casa spendendo molto meno. Nelle varie versioni quel che cambia è la fragranza;

INCI Coco Fresh Mousse detergente viso HelloBody, questa mousse detergente ha un INCI ben fatto e la trovo piuttosto universale per le varie tipologie di pelle verso cui si rivolge;

INCI Coco Slim Olio snellente HelloBody, l’INCI di questo prodotto è sicuramente naturale, ma non trovo che abbia alcun ingrediente tale da giustificare l’effetto snellente che viene segnalato nella scheda del prodotto. Lo trovo un buon olio nutriente, ma nulla di più e sinceramente reputo il prezzo esagerato rispetto alla formulazione;

INCI Coco Pure Scrub viso HelloBody, anche in questo caso la formula è sicuramente naturale e ci sono tanti ingredienti interessanti, in particolare: Caffè, Cocco, Karité e Argilla. Il prezzo però lo reputo elevato anche in questo caso (specialmente se pensiamo ad un paragone con la qualità di altri brands nettamente superiori in termini di efficacia e talvolta anche inferiori come prezzo al pubblico, come ad esempio Domus Olea Toscana).

INCI Coco Clear Maschera Detox al Fango HelloBody, questo prodotto è molto interessante, con ottime premesse anche se l’INCI non è naturale come negli altri casi. Il fango termale è un prezioso ingrediente per la pelle impura, perché la purifica e la rinnova. Avrei preferito un INCI più verde al Biodizionario per questo prodotto, anche se non metto in dubbio l’efficacia sulla pelle visto l’elevato contenuto di Fango ad effetto detossinante.

INCI Coco Shine Maschera capelli HelloBody, questa maschera è molto ricca e nutriente perché basa la sua composizione su puri oli vegetali. Ideale per i capelli secchi, è realizzata in gran parte con Olio di Cocco, a cui sono aggiunti altri oli vegetali ed una piacevole fragranza.

INCI Coco Cream Burro corpo HelloBody, questo burro corpo purtroppo non è naturale perché contiene siliconi.

INCI Coco Kiss Scrub labbra e Coco Rich Balsamo labbra HelloBody, di questi prodotti purtroppo non sono riuscita a trovare gli INCI perché nel sito mancano (sono elencate le sostanze funzionali, ma non è detto che si tratti della formula completa).

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

Pin It on Pinterest