INCI Collistar & consigli per l’acquisto!

INCI Collistar & consigli per l’acquisto!

Quest’articolo è dedicato a tutte coloro che normalmente acquistano i loro cosmetici in profumeria e desiderano conoscere gli INCI Collistar.

Qualche settimana fa, sfogliando Vanity Fair, ho trovato un’intera pagina pubblicitaria dedicata alla linea Collistar Natura, composta da 4 prodotti tutti al 95% di origine naturale. Mi sono incuriosita ed ho fatto altre ricerche, per postarvi un articolo dedicato.

La linea Collistar Natura nasce per fondere l’idea di un cosmetico naturale con le performance della cosmesi di profumeria. In questa linea sono proposti cosmetici dalla texture fresca e leggera, adatti ad ogni tipo di pelle.

La linea Collistar Natura è acquistabile da IdeaBellezza (dove avete il 15% di sconto per il primo ordine iscrivendovi alla newsletter ed i prezzi sono già più convenienti che altrove) e Douglas. Per maggiori info, vi rimando all’area dedicata a questa nuova linea sul sito Collistar: Collistar Natura.

INCI Collistar e nuova linea Natura al 95% naturale

 

 

La linea Collistar Natura è così composta:

  • Crema essenziale trasformista, un prodotto intelligente e ideale per trasformarsi in qualsiasi cosmetico si desideri. Questa crema viene venduta insieme ad una ciotolina ed una spatola ed è consigliata in abbinamento ad altri ingredienti naturali per divenire ogni volta qualcosa di diverso. Insieme all’Olio di Oliva diventa una ricca crema nutriente, insieme allo Yogurt invece è una maschera illuminante, combinata al Miele si trasforma in una maschera che purifica e ammorbidisce la pelle, con dello Zucchero è invece uno scrub ed abbinata infine al Limone è un trattamento astringente e anti-imperfezioni. Costo: 36 euro*.
  • Acqua micellare bifase, per viso, occhi e labbra è un detergente che rimuove il trucco super rapidamente. Costo: 24 euro*.
  • Crema infuso prodigiosa, un trattamento antiossidante con estratto di Papaya, Stevia e attivi rivitalizzanti. Leviga e rinforza le difese naturali della pelle. Costo: 39,50 euro*.
  • Oleo-Essenza preziosa, questo prodotto è un vero e proprio siero oleoso dalla texture lieve e setosa, adatta a tutti i tipi di pelle. La formula è arricchita con Avocado e Stevia italiana. Costo: 39,50 euro*.

*prezzo consigliato, può differire nelle varie profumerie.

Tra tutte le linee Collistar, questa è senza dubbio quella che presenta il miglior INCI. E’ sempre positivo osservare come anche i grandi brand decidano di rivolgersi anche a coloro che acquistano ormai abitualmente prodotti con INCI più naturale.

Le formule non sono eco bio e contengono anche sostanze d’origine sintetica. Gli INCI nel complesso però sono migliori di quelli reperibili nei prodotti “vicini di scaffale”. In particolare vi segnalo l’Oleo-Essenza preziosa come prodotto ideale per chi cerca un siero che sia contemporaneamente nutriente e rivitalizzante, ma non pesante neanche nella stagione più calda.

Tra gli altri INCI Collistar, infine, vi segnalo positivamente i seguenti prodotti: Acido Ialuronico (Linea Attivi Puri), Acido Glicolico (Linea Attivi Puri), Olio nutriente riparatore (Linea Attivi Puri). Le altre formule purtroppo non vanno bene per chi cerca cosmetici naturali o con buon INCI.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest