Buongiorno ragazze!
Trind è un’azienda produttrice di una vasta gamma di trattamenti per le unghie nati dal costante confronto con estetisti, esperti di manicure ed altri professionisti del settore. Studiando i più comuni problemi delle unghie, come la disidratazione e la lentezza nella ricrescita, Trind ha immesso sul mercato una gamma di trattamenti specifici per la ricostruzione unghie, capaci di agire in un breve periodo. I trattamenti di ricostruzione unghie Trind promettono di agire in sole due settimane e nascono per supplire ad eventuali carenze minerali e di oligoelementi naturalmente presenti nelle unghie, apportando forza e resistenza in pochi giorni.
Per agire così velocemente, i prodotti Trind sono composti da ingredienti sintetici che dunque non si adattano positivamente alla filosofia di cosmesi eco-bio. Ho ricevuto tre prodotti Trind da testare e recensire per voi: il Nail Balsam, il Nail Repair Natural e l’Hand Repair.
Devo ammettere d’essere rimasta delusa dagli INCI di questi prodotti, non naturali e contenenti ingredienti sintetici come la paraffina e la formaldeide. A confronto, gli smalti ed i trattamenti a marchio Faby Line (che è l’importatore del brand) sono decisamente migliori, essendo privi di DBP, toluene e formaldeide.
Il Nail Balsam Trind è un prodotto che nasce con lo scopo di idratare le unghie, rinforzandole e prevenendone lo sfaldamento. Analizzando l’INCI del prodotto sono rimasta sorpresa perché vi è una grande quantità di alcool denaturato ed è presente anche il glicole propilenico, ingredienti che di per sé non possono idratare l’unghia ed anzi tenderebbero a seccarla essendo presenti alle prime posizioni dell’INCI.
Il Nail Repair Natural è un prodotto che nasce con lo scopo di rinforzare e lucidare le unghie. Il problema di questa formula è che presenta formaldeide, ingrediente dannoso che molti brand di prodotti per unghie e capelli hanno iniziato ad estromettere dalle loro formulazioni poiché potenzialmente cancerogeno.
Ultimo prodotto ricevuto è il Nail Balsam, una crema riparatrice per mani ed unghie. È un trattamento che nasce con lo scopo d’agire subito, velocemente, preparando mani ed unghie ai trattamenti successivi. La formula difatti contiene al secondo posto dopo l’acqua, la paraffina, derivato petrolchimico. Sono presenti altresì siliconi.
Purtroppo questi prodotti non mi sono piaciuti, non hanno ingredienti naturali e sono unicamente formule chimiche.
Ecco il link al sito ufficiale al quale attingere ulteriori informazioni sulla gamma Trind:
Un bacio,
DebyVany91
sono un po’ incerta 🙂
non mi piacciono molto….
Non conoscevo questo brand, ma non fa decisamente per me. Ai prodotti chimici preferisco un impacco di olio e limone, magari scaldando un pochino l’olio. E’ una meraviglia!
no, troppi prodotti chimici!
E’ un marchio che non conosco ma credo che ce ne siano altri più validi in commercio.
E’ sempre un piacere scoprire nuovo brand!Grazie!
questo brand mi era del tutto nuovo prima del tuo post, grazie
Uno dei motivi per cui mi piace molto leggere le tue recensioni sui vari prodotti, è oltre la possibiltà ogni volta di scoprire nuovi brand o di riscoprirne altri, è proprio la serietà e la sincerità che noto in ogni tuo commento positivo o non che può essere di grande aiuto alle donne che non possono permettersi di provare un prodotto a “scatola chiusa” rischiando di rimanere deluse. Continua così!!:)
mi associo a dryas: olio d’oliva per le unghie e limone per le mani (macchie cutanee in particolare).. uso da anni la crema bioecologica BV e mi ci trovo divinamente.. le mie unghie sono un disastro esteticamente parlando, ma non credo mi sottoporrò mai ad una ricostruzione!
il balsamo unghie vorrei proprio provarlo… 🙂
Io per le unghie uso l’olio d’oliva,quindi questi prodotti non mi interessano,anche perchè ci sono dei prodotti con ingrediemti naturali utili per lo stesso scopo.
Olio d’oliva, limone e una buona crema per le mani eco-bio! 😉
Quando leggo questo tipo di recensioni innanzitutto penso a te poverina che devi a malincuore recensire dei prodotti con sostanze dannose e sostituibili, e poi alla fortuna che ho ad aver scelto di evitare i prodotti per le unghie, curandole solo con oli e burri 🙂
Non uso molto gli smalti e tantomeno i prodotti con siliconi, paraffina etc.
non lo conoscevo questo brand e non lo conoscerò mai!