Eyeliner perfetto? Segui queste dritte!

Eyeliner perfetto? Segui queste dritte!

Ciao Bloggerine! L’articolo di oggi è una piccola guida per realizzare delle perfette linee di eyeliner.  Ho suddiviso l’articolo in step per semplificare la spiegazione!

 

Step 1. Stendere un buon primer e fissarlo con un ombretto neutro, simile al colore della vostra pelle. Questo è un passaggio da non sottovalutare poiché consentirà di aumentare la tenuta del vostro eyeliner e preparerà la palpebra annullando antiestetiche discromie e creando una base liscia.

 

Step 2. Seguendo la linea obliqua immaginaria che collega il naso all’angolo più esterno dell’occhio, applicare un pezzettino di scotch precedentemente scaricato dalla colla eccessiva.

Step 3. Iniziare a realizzare la codina della nostra linea di eyeliner usando come guida lo scotch. È importante prelevare pochissimo prodotto in questa fase, poiché le linee che stiamo realizzando sono semplicemente delle linee guida.

Step 4. Quando siamo sicuri della nostra codina, doniamole spessore ripassandola nel verso contrario con un po’ di prodotto in più.

Step 5. Eliminiamo lo scotch e procediamo con la linea di eyeliner collegando la codina fatta con la palpebra mobile. È importante anche qui iniziare con poco prodotto per delineare delle linee guida. A seconda del look che vogliamo ottenere doneremo poi più o meno spessore alla linea.

Step 6. Fissare la riga ottenuta con dell’ombretto nero opaco. Questo aumenterà la tenuta dell’eyeliner e farà si che non coli, ne si sbavi.

Step 7. Opacizzare la zona sotto la codina con l’ombretto neutro utilizzato nel primo step.

E per oggi è tutto, spero che i miei consigli vi siano stati utili! Lo scotch è perfetto per ottenere linee senza sbavature!  Alla prossima!!!

DebyVany91

Pin It on Pinterest