Buongiorno ragazze!
Per uno stile di vita completamente dedito alla salute non basta prestare attenzione alla formulazione dei propri cosmetici e di quelli da utilizzare sul proprio bambino. Sicuramente petrolati e siliconi devono essere evitati però anche l’abbigliamento neonato e bambino comprende dei lati oscuri, da svelare e interpretare. Non tutto l’abbigliamento neonato si equivale e anche in questo caso non è la marca a fare la differenza, bensì le materie prime di composizione e le certificazioni ufficiali.
Oggi vi parlerò di Eponime, brand francese che produce e rivende dei capi d’abbigliamento molto carini ed eleganti per neonati e bambini piccoli. Eponime è un brand che produce capi in tessuti europei sicuri e confortevoli. Il range d’età coperto è dagli 0 ai 6 anni e gli abitini sono davvero molto carini e raffinati ma al contempo comodi e ben lavorati.
La sicurezza delle materie prime è un elemento che valuto come prioritario nella scelta di un capo, soprattutto per il mio bimbo che nascerà. La pelle dei neonati infatti è molto più sottile e delicata, soggetta a irritazioni (che possono essere causate da tessuti non traspiranti o coloranti artificiali) e dev’essere tutelata sin dall’abbigliamento.
Ho avuto anche io il piacere di ricevere un abitino Eponime da mostrarvi per farvi capire lo stile del brand e la qualità dell’abbigliamento. Il capo è una camicetta molto bella da bimba, decorata con un motivo a righe molto chic ed elegante. Il brand produce anche scarpine in tono, ideali per proteggere i piedini dei bambini piccoli con materie prime sicure e non tossiche.
Tutti i capi sono visionabili ed acquistabili dal sito ufficiale del brand e da alcuni rivenditori europei e (se non sbaglio) anche italiani:
Fatemi sapere se anche voi impiegate abiti naturali, sono curiosa di scoprire i brand che conoscete.
Un bacio,
DebyVany91
pensandoci bene…dobbiamo stare attente a cosa mettiamo a contatto con la pelle….
mi sono interessata ai problemi che l’abbigliamento può provocare alla nostra salute da poco ( e da allora evito Zara) e questa linea per neonati mi sembra molto interessante soprattutto perchè esteticamente sembrano molto belli oltre che di qualità!
Interessante, non ho mai pensato che nell’abbigliamento dei bambini ci potessero essere delle sostanze dannose per la salute. In tutti i casi evito di acquistare prodotti di importazione cinese, pare che i coloranti dei tessuti siano dannosi in quanto pieni di metalli pesanti (cadmio, piombo..).
So che anche nei tessuti per l’abbigliamento possono esserci sostanze tossiche,ma nella maggior parte dei casi non ci si pensa,soprattutto a causa della disinformazione,ma è importate fare attenzione quello che mettiamo addosso ai nostri bambini.
Grazie
Solitamente penso alla sicurezza dei vestiti solo quando mi viene la voglia di comprare qualcosa di accattivante e poco costoso dai cinesi. Ma non ho mai pensato alle altre marche. Potresti fornire una lista di marche bio e di marche che fanno uso di prodotti dannosi?
a me arriva il 3 nipotino a Febbraio 🙂
sono zia di due neonati
uno di pochi giorni e l’altro di 7 mesi
non avevo mai pensato seriamente ai tessuti e la qualità dei loro vestitini
grazie della presa di coscienza