Buongiorno ragazze!
Oggi voglio presentarvi una gamma di prodotti ayurvedici italiana: DEVA.
L’ayurveda è una delle più antiche tradizioni mediche indiane che promette di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo mediante una serie di accorgimenti e tecniche specifiche di prevenzione e cura da applicare rigorosamente alla pratica quotidiana. Attualmente l’Ayurveda è annoverata dall’Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali. I principali medicinali utilizzati dalla medicina ayurvedica sono minerali, metalli purificati e combinati con acidi fulvici ed erbe in forma di polveri, infusi e pastiglie.
Deva è un’azienda italiana che ha scelto di diffondere anche a livello nazionale i poteri della medicina ayurvedica, creando una linea cosmetica e di igiene personale. La gamma Deva si compone di tre prodotti: una crema per le imperfezioni cutanee, una crema anti-rughe ed un dentifricio.
Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare due di questi prodotti, nello specifico la crema per imperfezioni cutanee ed il dentifricio.
Il dentifricio è il prodotto che più mi ha colpito. È ricco di attivi naturali apprezzati nel mondo dell’Ayurveda ed è privo di SLS e SLES. È adatto a coloro che soffrono di gengiviti o mal di denti frequenti ed è molto più delicato rispetto ai comuni dentifrici in commercio. In esso è presente il Neem, sostanza nota da millenni per le sue proprietà antisettiche, antivirali e antinfiammatorie. È un prodotto che deterge bene sempre restando molto delicato e dunque adatto a tutti. Lascia la bocca fresca e pulita, rispettando lo smalto dentale. Il prezzo è di 7 euro.
La crema per imperfezioni cutanee è il secondo prodotto ricevuto per un test. Appena ho ricevuto questo prodotto sono rimasta stupita dalla presenza di paraffina, a mio parere non incline all’impiego in prodotti ayurvedici. La responsabile del marchio mi ha detto che è un ingrediente impiegato per donare la giusta consistenza al composto ed è inattivo. Mi ha inoltre comunicato che è presente nell’Inci in una posizione che non è la medesima effettiva in termini di quantità rispetto a quel che può sembrare ed è difatti contenuta in una quantità molto piccola (0.0005g).
Ho fatto testare questa crema ad un’amica di famiglia che soffre d’acne più marcata della mia e non si interessa alla cosmesi eco-bio. La presenza di molti ingredienti attivi come la Sarsaparilla nella crema, è particolarmente studiata per agevolare la purificazione e disinfezione cutanea. La nostra amica ha notato un lieve miglioramento della situazione (ovviamente non risolvibile in poche applicazioni). Appena avrò maggiori informazioni vi terrò aggiornate.
Intanto vi rimando al sito ufficiale dell’azienda:
Vi mando un bacio,
DebyVany91
interessanti questi prodotti
Ho letto su unternet della medicina ayurvedica e delle sue proprietà. Non credevo fossero disponibili in Italia prodotti ispirati a tale filosofia. Il dentifricio, poi, sarebbe davvero utile
fortunatamente non soffro d’acne ma sicuramente a mio cugino potrebbe interessare un prodotto del genere. aspetto aggiornamenti
Il dentifricio sembra molto interessante ma il prezzo altino mi scoraggia dall’acquisto!!Invece mi entusiasmava la crema ma il fatto che sia presente la paraffina non mi sembra una buona cosa anche perchè col tempo ho imparato a diffidare di essa ed ora mi sembra sinceramente un controsenso tornare ad adoperarla seppure in quantità ridotte….rimango scettica…
interessante questa cosmesi ayurvedica, ma ammetto di non essere ancora troppo esperta
i prodotti mi sembrano validi e la composizione anche…
La crema antirughe che ci hai postato qui sotto nei commenti ha un ottimo inci!
non ho mai provato questi prodotti,l’inci è molto buono,vado a dare un’occhiata al sito!
Il dentifricio sembra ottimo, avendo le gengive che tendono ad arrossarsi potrebbe fare al caso mio. Lo terrò in considerazione. Grazie.
io amo questi prodotti per la cura per l’acne
gli ingredienti sono davvero ottimi
non conoscevo questo marchio
La crema antirughe cattura la mia attenzione. È adatta per l’estate e per una pelle matura ma mista come la mia? Io tendo a lucidarmi nella zona T e nonostante l’età mi si formano ancora punti neri. Intanto corro a guardare il sito!!!
Ciao!
DEVA Antirughe è assolutamente indicata per tutto il periodo dell’anno, e per ogni tipo di pelle. I principi attivi dell’Aloe e del Tricticum (come nella crema imperfezioni cutanee), sono inoltre un ottimo rimedio per le scottature estive. Le nostre consumatrici ci scrivono che basta una sola applicazione per alleviare bruciore e rossore!!!
Venite a provarla su http://www.devaayurveda.it
Ricordate di inserire il codice a voi riservato “devafb” per ottenere il 20% di sconto sull’acquisto!
E le iniziative non finiscono qui:
Vi aspettiamo il 14-15-16 Giugno allo Yoga Festival di Roma per 3 giornate gratuite di massaggi e prova prodotti!!!
il dentifricio mi sembra ottimo, peccato che forse il prezzo sia un po’ altino.. anche gli altri prodotti sono validi.. certo, la paraffina non è il massimo della vita, ma la quantità è irrisoria.
Mi sono avvicinata da poco all’ayurveda,infatti attualmente sto facendo una cura con questo tipo di medicina,quindi sono particolarmente interessata a questi prodotti,in particolar modo al dentifricio che hai indicato,per il resto vedo il sito.
anche se in piccola quantità é pur sempre paraffina e poi come si fa a stabilire che sia inattiva nel prodotto?
Ciao ragazze!
Grazie per il post e per il commento. Sono qui per precisare.
Ecco l’Inci della crema imperfezioni cutanee (che potete trovare anche sulla scatola):
Aloe Vera 1000mg
Triticum Sativum 25mg
Holarrhena antidysentrica 2,5mg
Hemidesmus Indicus (Sarsaparilla) 2,5mg
Rubia Cordifolia 2,5mg
Curcuma Longa 0.5mg
Ocimum Sanctum 0.5mg
Come potete notare, le sostanze attive sono tutte assolutamente naturali.
Questo perchè l’ayurveda è l’antica medicina indiana, vecchia di 5000 anni! Questo popolo utilizza per curarsi soltanto erbe curative nate e cresciute sull’Himalaya, dalle potentissime doti medicamentose.
La composizione scritta nel post, si riferisce agli ingredienti che formano il materiale base. L’olio di paraffina NON è assolutamente una sostanza attiva, e ciò viene stabilito dagli innumerevoli (e costosi) test di laboratorio che vengono fatti costantemente nei nostri siti produttivi (in India, ai piedi dell’Himalaya).
Questa percentuale serve unicamente ad attribuire compattezza alla crema, caratteristiche molto apprezzate dal pubblico femminile di DEVA, il quale adora “potersi truccare subito dopo l’applicazione della crema”. DEVA Imperfezioni infatti si asciuga subito, oltre ad essere efficace gia alla seconda/terza applicazione.
Se invece non tollerate alcune sostanze, vi invito a provare la crema antirughe, la cui compattezza è data dall’olio di cocco, indicata anche come crema idratante quotidiana:
Aloe Vera 1000mg
Triticum Sativum 100mg
Olea europaea 30mg
Cucumis Sativus 25mg
Buchnania Latifolia 25mg
Prunus Amgdylus 25mg
Rubia Cordifolia 5mg
Carica Papaya 25mg
Musa Sapientum 25mg
Evrum Lens 25mg
Curcuma longa 5mg
Hemidesmus Indicus 5mg
Symplocus racemosa 5mg
Grazie e buon make up!
DEVA