Uno degli ingredienti più ricchi di proprietà antiossidanti per la pelle è l’olio di Olivello Spinoso, pianta molto utilizzata nei prodotti di bellezza anti age perché estremamente ricca di vitamine, minerali e sostanze nutrienti per la pelle.
Rhamnia Bynata è una linea di cosmetici naturali prodotta artigianalmente in Bulgaria a partire da materie prime semplici e nutrienti per la pelle come olio di Girasole, olio di Vinaccioli, olio d’Oliva, olio di Mandorle Dolci, Burro di Karité, Allantoina, Bisabololo, Pantenolo ed appunto Olivello Spinoso.
Ho conosciuto i prodotti Rhamnia Bynata navigando sul sito inglese LoveLula, da cui talvolta ordino anche io per via delle frequenti novità curiose che propone e per l’assenza di spese di spedizione. Ho trovato molto interessante questa linea ed ho chiesto all’azienda di poterla testare. Qualche settimana prima del Natale mi è arrivata a casa tutta la parte viso della loro linea, composta da crema viso e crema notte, contorno occhi e tonico. Ho testato con piacere alcuni di questi prodotti, che l’azienda mi ha inviato anche in formato sample per voi ed ho maturato alcune impressioni che desidero ora condividere con voi.
La formula delle tre creme che mi sono state proposte (versione giorno, notte e contorno occhi) è semplicissima ed anche molto simile tra di loro. Non si tratta di prodotti completamente definibili eco bio perché c’è qualche ingrediente sintetico nelle formule, tuttavia sono comunque dei prodotti interessanti perché non contengono siliconi, parabeni e paraffina. Sono cremine molto semplici, che si assorbono in fretta e hanno una texture molto nutriente sulla pelle. Sono ricche d’oli e questo le rende adatte in via esclusiva alle pelli secche.
L’olio di Olivello Spinoso che tanto è reclamizzato nei loro packaging e sul loro sito ufficiale, è contenuto in piccolissime quantità nelle formule che sono in realtà principalmente composte da olio di Girasole e Vinaccioli. La texture della crema notte è molto più ricca infatti viene proposta con un quantitativo d’oli più elevato tra cui compare anche l’olio di Mandorle Dolci. Proprio per questo è una crema che io ritengo utilizzabile soltanto da pelli secche e nel periodo più freddo. Il prezzo è sicuramente più onesto di quello di tanti altri prodotti che richiamano ingredienti analoghi e preziosi per la pelle inserendoli nelle creme in quantitativi pari a queste Rhamnia Bynata o addirittura inferiori. Considerato però che esistono anche alternative più versatili in commercio, non credo le riacquisterò.
Molto carino il packaging esterno che rende i prodotti originali come idee regalo, tuttavia quel che considero io prima di tutto è la qualità e la trasparenza di un INCI. Queste sicuramente sono creme nutrienti per la pelle ma la quantità di olio di Olivello Spinoso è così limitata da non rendere i prodotti in sé particolarmente rigeneranti per la pelle.
Se siete curiose di scoprire questi prodotti e visionarne gli INCI, vi rimando al sito LoveLula da cui io spesso ordino per regalarmi qualche sfiziosa novità!
Spero che questa nuova review vi abbia incuriosito!
Vi mando un bacio!
DebyVany91
This post was last modified on 11/03/2015 15:09
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento