Cosmesi Classica

Cocunat recensioni e opinioni sulla linea più chiacchierata del Web

Hai sentito parlare di Cocunat e vuoi sapere se questi prodotti sono effettivamente buoni come si dice, prima di acquistarli?

Se la risposta è si, continua a leggere questo articolo.

Scoprirai l’INCI dei prodotti Cocunat e la mia opinione su questo brand e sulle sue formulazioni.

Pronto/a ad iniziare?

1,2,3…. si inizia!!!

Cocunat: la mia opinione sulla linea di cosmesi più chiacchierata del Web

Ultimamente sul Web si parla molto di Cocunat, una linea che negli ultimi anni si è affermata anche in Italia.

Questo brand è particolarmente conosciuto per la sua filosofia “Toxic Free” che ha previsto l’eliminazione di oltre 9000 sostanze tossiche normalmente usate in cosmesi, dalle formulazioni dei prodotti. I prodotti di questa linea sono inoltre cruelty-free e hanno packaging sostenibili, pensati per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Cocunat è una linea prodotta in Spagna, menzionata anche dalle più prestigiose riviste di moda e bellezza come Elle, Vogue e Forbes.

Sebbene non sia una linea ecobio, molti dei suoi prodotti hanno formulazioni interessanti. Eccone alcuni che vi consiglio di scoprire:

The Real C Cocunat

Queste perle biodegradabili sono monodosi di siero, ad alta concentrazione di Vitamina C e Vitamina E.

Si tratta a tutti gli effetti di un ottimo prodotto anti-aging, per mantenere la pelle tonica e luminosa. La formulazione è priva di siliconi ed è un concentrato di sostanze pure, ad azione illuminante e antiossidante per la pelle.

Ecco l’INCI di questo prodotto: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ASCORBIC ACID, BORON NITRIDE, SILICA, OLUS OIL, TOCOPHEROL, HYDROGENATED RAPESEED OIL, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE.

Consiglio queste perle a tutte coloro che sono alla ricerca di un buon prodotto anti-aging, potente ed efficace. Grazie alla formulazione, queste monodosi di siero sono eccellenti in qualsiasi skin-care (sia per la pelle mista, sia per la pelle grassa e secca) e aiutano a contrastare le rughe, le macchie e la perdita di tonicità. Una volta supplementate ad una crema idratante (anche semplice) costituiscono una beauty routine eccellente e minimalista per mantenere la pelle giovane e bella.

Ecco dove si può acquistare questo prodotto su Amazon: THE REAL C COCUNAT – ACQUISTA ORA SU AMAZON

Balsamo divino per viso, corpo e capelli Cocunat

Un altro ottimo prodotto è il balsamo divino, un denso trattamento nutriente e rigenerante per la pelle secca e per le punte secche dei capelli. Si tratta di un prodotto 100% naturale, formulato senza siliconi, petrolati e parabeni. La formulazione è realizzata con cera d’api, miele, propoli e olio d’oliva.

Questo prodotto è ideale per tutte le zone secche del viso, del corpo e dei capelli. E’ veramente un must-have, da utilizzare in qualsiasi circostanza di pelle secca, sensibile o irritata. Può essere usato anche in gravidanza e allattamento.

Ecco il suo INCI:OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CERA ALBA (BEESWAX), PROPOLIS EXTRACT, MEL (HONEY) EXTRACT, ROYAL JELLY EXTRACT, GLYCERIN, AQUA (WATER), GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Ed ecco dov’è possibile acquistare questo prodotto su Amazon: COCUNAT BALSAMO DIVINO – ACQUISTA SU AMAZON

Wondermask maschera detergente viso Cocunat

Questo è uno dei prodotti più venduti del brand Cocunat ed effettivamente è molto valido. La formula è ricca di estratti vegetali (come Rosa, Camomilla e Fico d’India) abbinati al Caolino. La maschera è ottima per purificare la pelle, senza irritarla.

Oltre ad una pulizia profonda dei pori, questa maschera assicura nutrimento alla pelle grazie agli estratti vegetali inseriti nella formulazione.

Non sono presenti petrolati, siliconi e parabeni e la formula è ben fatta ed efficace. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente mista, grassa e con punti neri.

Ecco l’INCI di questo prodotto: AQUA (WATER), KAOLIN (CI 77004), DECYL OLEATE, GLYCERIN, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE, TASMANNIA LANCEOLATA FRUIT/LEAF EXTRACT, OPUNTIA FICUS-INDICA (PRICKLY PEAR) SEED OIL, ROSA CANINA FRUIT OIL, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT EXTRACT*, ROSA GALLICA FLOWER POWDER, XANTHAN GUM, SODIUM ANISATE, TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), BENZOIC ACID, LIMONENE**, SORBIC ACID, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL**, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.

Ed ecco dov’è possibile acquistare questa maschera su Amazon: WONDERMASK COCUNAT – ACQUISTA SU AMAZON

Io spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere meglio la linea Cocunat e vi mando un abbraccio.

A presto,

Deborah

 

This post was last modified on 01/09/2023 18:21

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024