Ciao ragazze!
Oggi parliamo di Aloe Dermal, linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze delle pelli più sensibili. La filosofia di fondo che contraddistingue la linea cosmetica è la scelta accurata degli ingredienti, sottoposti a sperimentazione clinica presso l’Università di Pavia e classificati come “non irritanti” e “ipoallergenici”. I prodotti Aloe Dermal non contengono parabeni, tensioattivi aggressivi, oli minerali, coloranti e conservanti di sintesi né sostanze di origine animale. Risultano perciò indicati anche per le pelli più sensibili e delicate, soggette a dermatosi di origine allergica.
Ho ricevuto alcuni campioni di prodotti di questo marchio: due creme per combattere i segni del tempo, una crema viso idratante, una crema detergente, un fluido per il corpo ed uno shampoo antiforfora. Ad eccezione dello shampoo antiforfora, che non ho testato non avendo questa problematica attualmente, vi lascio alcune opinioni in merito agli altri prodotti.
Le creme anti-age e antirughe non ho potuto testarle direttamente sulla mia pelle poiché non ne avrei potuto apprezzare i risultati dato che sono ancora molto giovane. Le ho fatte testare per un lasso di tempo fisso a mia madre che ne ha apprezzato molto la consistenza, la facile assorbibilità e l’effetto di tonicità conseguente all’applicazione. La prima crema risulta più idratante grazie all’apporto di olio di oliva e burro di karitè. La seconda crema risulta maggiormente indicata come trattamento specifico per quelle zone del viso, come il contorno occhi, che tendono per prime a perdere la loro elasticità.
Ho testato personalmente la crema viso che ho trovato buona per un’idratazione quotidiana, non pesante e di facile assorbimento. Grazie alla presenza di sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus, il Burro di Karitè e l’Aloe Vera, la crema svolge un’azione lenitiva, protettiva ed idratante. Il gel che si estrae dall’alga Chondrus Crispus è utilizzato in ambito cosmetico per le sue notevoli proprietà rigeneranti e rinforzanti nonché per la sua azione protettiva contro gli agenti ossidanti.
Ho infine testato un prodotto detergente per viso e corpo ed un fluido idratante per il corpo. Il detergente è molto valido ed è il prodotto che più mi ha colpito per la sua delicatezza e capacità di detersione profonda. Il fluido corpo mi è piaciuto nonostante la mia pelle necessiti di un’idratazione molto maggiore. Lo consiglio a chi ha una pelle normale, lievemente secca. Nutre senza appesantire e non è affatto fastidioso da spalmare poiché è un fluido che si stende davvero facilmente.
Tutti i prodotti Aloedermal sono reperibili cliccando qui:
Dal sito è possibile richiedere dei campioni omaggio di alcuni dei loro prodotti. Trovo quest’iniziativa davvero interessante e intelligente poiché in tal modo si possono provare dei prodotti prima di acquistarli e valutare dunque obiettivamente se vanno bene per la propria pelle. Non perdete quest’opportunità dunque!
Conoscevate questo marchio? Richiederete i vostri campioni?
A presto,
DebyVany91
Sono contentissima di esserti stata d’aiuto!
felicissima
dopo un pò di tempo finalmente mi sono arrivata 4 bustine omaggio carinissime
.crema viso
.shamppo antiforfora
.crema detergente
.crema fluida corpo
Ho provato anche il fluido detergente e la crema corpo, hanno entrambi lo stesso odore della crema viso, la crema corpo si assorbe in breve, ma non troppo in fretta e il latte detergente rimuove bene i residui di trucco…
Ho ricevuto a casa i campioni omaggio! Il mio ragazzo oggi ha provato lo shampoo e lo ha trovato un buon prodotto… Nei prossimi giorni ho intenzione di provare la crema detergente, la crema viso e la crema fluido corpo! Vi farò sapere cosa ne penso!! 🙂
Questa mattina ho testato la crema viso lascia la pelle licia e idratata, si assorbe in fretta e non unge! Promossa! Anche se l’odore non mi entusiasma…
Grazie della segnalazione 🙂
Adesso provo, comunque trovo che è una grande iniziativa
non conoscevo il marchio ma ho richiesto subito i campioni… il modo migliore per convincersi della validità di un prodotto è provarlo no?? 😉 grazie mille per le dritte!
è sempre un enormwe vantaggio per le aziende e per i consumatori disporre di campioncini! sicuramente li richiederò!
ottimo suggerimento!richiederò i campioni
Non conosco questo marchio, però apprezzo il fatto che si possa richiedere dei campioni omaggio per provare i loro cosmetici. Io senz’altro li richiederò