Eccoci qui per scoprire insieme 3 solari pericolosi da evitare assolutamente sotto l’ombrellone e alcuni consigli per godersi il sole senza rischi per la salute.
Ho deciso di racchiudere le creme solari pericolose sotto 3 categorie specifiche, che raggruppano vari prodotti. Vediamo insieme di cosa si tratta:
Eccovi altri consigli importanti da seguire.
Quando scegliete il vostro solare preferite formule eco bio, con filtri fisici. I filtri fisici infatti respingono la radiazione solare, anziché assorbirla e neutralizzarla (come fanno i filtri chimici, però in questo modo vengono comunque rilasciati radicali liberi che danneggiano la nostra pelle). Ricordate di riapplicare frequentemente il vostro solare, specialmente se eco bio, per garantirvi una protezione perfetta.
I solari eco bio hanno inoltre il pregio di non contenere sostanze come petrolati, siliconi, ftalati, cessori di formaldeide, parabeni e profumi sintetici che possono danneggiare la pelle.
Non portate troppe ore in spiaggia i vostri bambini perché ne soffrirebbero. I bimbi piccoli specialmente, non dovrebbero stare in spiaggia più di qualche ora nel primo mattino.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi invito a condividerlo per farlo conoscere a quante più persone possibili.
Qui sotto trovate altri articoli collegati all’argomento, che vi saranno utili per approfondire.
A presto,
Deborah
This post was last modified on 29/06/2017 10:13
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento