Olio di Camelia: un fantastico alleato per la cura della pelle!

Olio di Camelia: un fantastico alleato per la cura della pelle!

L’Olio di Camelia è uno dei migliori oli anti-aging che la Natura ci mette a disposizione ed oggi scopriremo insieme perché è così prezioso per la pelle.

Se pensiamo ad un olio anti-aging probabilmente ci vengono subito in mente gli oli di Argan e Rosa Mosqueta. Non sono però i soli oli a cui riferirsi e a seconda del tipo di pelle, possono essercene anche di più adatti per combattere le rughe e i segni del tempo.

Un esempio è l’Olio di Camelia. La sua texture è infatti molto più setosa sulla pelle rispetto a quella di altri oli vegetali e proprio per questo, se volete combattere le rughe su una pelle normale-mista-grassa è sicuramente un alleato più valido rispetto agli oli di Rosa e Argan. Questo perché è più leggero e la pelle riesce a beneficiare al meglio delle sue proprietà, senza rigettarlo.

L’Olio di Camelia è ricco di Acido Oleico (Omega 9) che sulla pelle svolge preziose proprietà antiossidanti, ammorbidenti ed emollienti. Contiene inoltre un’ottima quantità di Vitamina E e polifenoli (che contrastano i radicali liberi ed i segni del tempo sulla pelle).

 

 

Olio di Camelia: proprietà per la pelle

Quest’olio vegetale è uno dei pochi che realmente può definirsi adatto a tutti i tipi di pelle. È antiossidante e ottimo per prevenire e contrastare le rughe, si assorbe rapidamente ed è adatto anche alle pelli miste-grasse, nutre in profondità restituendo morbidezza, è emolliente e lenitivo ed è adatto anche a sfiammare la pelle con imperfezioni o rossori causati dalla dermatite. Aiuta a migliorare il tono e la compattezza cutanea, quindi è perfetto anche in caso di pori dilatati e rilassamenti cutanei. Inoltre schiarisce le macchie cutanee e migliora il colorito della pelle, uniformandolo.

Sul corpo è ottimo per nutrire e ammorbidire le zone aride, oltre a combattere le smagliature grazie alla sua proprietà elasticizzante.

Olio di Camelia: proprietà per i capelli

Sui capelli l’Olio di Camelia è ottimo come impacco pre-shampoo (che si può applicare anche sul cuoio capelluto, se i capelli sono normali-secchi). Aiuta a illuminare la chioma e ristrutturarla senza appesantire. Infine agevola l’eliminazione della forfora da cute secca perché lenisce il cuoio capelluto desquamato e lo nutre prevenendo la formazione di zone aride.

Un ottimo Olio di Camelia che voglio consigliarvi è l’Olio di Camelia Le Fate Bio. Quest’olio è biologico ed ottenuto per pressione a freddo: una tecnica che preserva tutte le proprietà della pianta, a beneficio della nostra pelle. Le Fate Bio è un’azienda italiana di cosmetici eco biologici che recentemente ha ampliato la sua gamma introducendo anche quest’olio in versione pura. Tutta la linea viso Le Fate Bio infatti già conteneva questo prezioso ingrediente antiossidante e l’idea di averlo aggiunto anche come prodotto a sé è ottima per completare il trattamento fornito dagli altri prodotti.

Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e prima di salutarvi vi rimando alla scheda del prodotto dal sito ufficiale Le Fate Bio:

http://lefatebio.com/nostri-prodotti/olio-camelia-oleifera/

Un bacio e a presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest