Eliminare i punti neri in 60 secondi (rimedio super veloce!)

Eliminare i punti neri in 60 secondi (rimedio super veloce!)

Qualche settimana fa ho scoperto casualmente un rimedio per eliminare i punti neri super efficace ed al contempo super veloce da realizzare.

Oggi voglio condividerlo con voi perché sono sicura che potrà essere d’aiuto a molte!

I punti neri sono accumuli di impurità, sebo in eccesso, smog e residui di trucco nei pori. Tutte queste sostanze si bloccano nei pori cutanei e ossidandosi assumono il colore nero che siamo soliti a notare sul viso. Talvolta non è sufficiente uno scrub o una pulizia del viso per rimuoverli, ecco perché ci vuole un rimedio specifico come quello che vi propongo oggi.

Eliminare i punti neri in 60 secondi con un rimedio naturale

 

 

Pronte a vedere come eliminare i punti neri con questo rimedio fai da te?

Innanzitutto ecco quello che ci serve:

  • Una spazzolina per la pulizia del viso dall’uso manuale (non serve per forza il Clarisonic, vanno benissimo anche le spazzoline da usare manualmente, senza batterie)
  • Un idrolato purificante (ottimi quelli di Salvia, Rosmarino o Lavanda)

Procediamo così: dopo la nostra pulizia del viso serale, versiamo una piccola dose di idrolato direttamente sulla spazzolina, inumidendola. Con la spazzolina umida creiamo dei movimenti circolari e lievemente pressori, dal basso verso l’alto, su tutte le zone afflitte dai pori dilatati. Massaggiamo per alcuni istanti (il tempo varia a seconda delle zone del viso da trattare, è ovvio che se avete i punti neri solo in un punto specifico ci metterete ancor meno!). Non esagerate con il massaggio esfoliante, bastano pochi secondi (60 secondi sono riferiti a tutto il viso, considerando una pelle che abbia punti neri in più aree). Ripetiamo una sera ogni 2 giorni.

Grazie alla spazzolina, l’idrolato penetrerà più in profondità, esplicando al meglio le sue proprietà purificanti e anti-batteriche.

Dopo aver massaggiato, non bisogna risciacquare: in questo modo daremo il tempo all’idrolato di agire per il meglio durante tutta la notte. Possiamo applicare successivamente la nostra crema/siero o (in estate) anche del semplice gel d’Aloe fresco.

Vi suggerisco di scegliere una spazzolina delicata e non aggressiva. Proprio perché la usiamo spesso nella settimana, le setole devono essere soffici e non graffiare la pelle.

Una spazzolina che adoro per questa tipologia di utilizzo è la Spazzolina Viso Lady Green. E’ morbidissima, non graffia ed è ricca di setole fitte e ravvicinate che consentono un ottimo massaggio dell’idrolato nella pelle.

Ripetendo per 60 secondi ogni 2 giorni questo trattamento riuscirete ad eliminare i punti neri molto rapidamente!

Già dopo le prime volte vedrete un gran miglioramento.

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest