Cos’è la nutricosmetica? Un perfetto connubio tra nutrizione e cosmetica

Cos’è la nutricosmetica? Un perfetto connubio tra nutrizione e cosmetica

Alzi la mano chi non vorrebbe una pelle sempre giovane ed elastica, dei capelli corposi e luminosi e delle unghie forti e sane. Esistono dei prodotti efficaci per rendere questo scenario una realtà. Hai mai sentito parlare della nutricosmetica? Nelle prossime righe ti spieghiamo tutto quello che devi sapere.

nutricosmetica

Che cos’è la nutricosmetica

La nutricosmetica si intende, come da definizione del vocabolario: “un integratore alimentare che svolge un’azione benefica di nutrimento”. Un mix potente tra l’apporto alimentare e la cosmetica che ha visto la nascita e il suo sviluppo proprio negli ultimi anni. Un nutrito apparato di esperti composto da chimici, medici, farmacisti e nutrizionisti sono i fautori di prodotti nutricosmetici, che aiutano non solo a prevenire le malattie, ma a tenere in salute la pelle.

Risultati ed efficacia

L’obiettivo primario dei nutricosmetici è quello di apportare migliorie fisiche. L’assunzione di questi integratori perfeziona la qualità cutanea, non solo quella estetica, e guarisce più rapidamente le ferite.

L’efficacia di questi benefici si incrementa con l’utilizzo di specifici cosmetici che hanno determinate sostanze attive che intervengono in maniera positiva sulla cute. Sono quindi trattamenti che combinano gli integratori alimentari con prodotti topici, per ridurre i danni e gli inestetismi epidermici.

Integratori e nutricosmesi

La nutricosmetica è l’ultima frontiera degli integratori alimentari che riescono a combattere gli effetti dell’invecchiamento, lo stress, l’inquinamento e tutti i fattori che determinano un aspetto malsano.

Ed hanno come obiettivo quello di compensare eventuali stati di carenza di nutrienti utili collegati alla salute di pelle, capelli e unghie.

Naturadika.it offre la soluzione per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo fisiologico e la caduta dei capelli. Una gamma completa di prodotti che possiedono principi attivi naturali, favoriscono la tonificazione, la nutrizione e l’elasticità della pelle. Aiutano a ridurre le rughe e a ritardarne la comparsa. Agiscono contro la perdita dei capelli e facilitano la loro crescita in maniera rapida, rendendoli più folti e brillanti. E poi fortificano le unghie.

La bellezza della pelle e dei capelli

La frenesia quotidiana, lo stress, un cattivo stile di vita, il mancato equilibrio alimentare e il cambio di stagione possono rovinare il nostro organismo. Le ripercussioni sono visibili sul corpo anche a livello estetico e i tessuti perdono di vitalità. La nutricosmetica ci aiuta in questi delicati momenti di difficoltà.

Non solo, è anche un supporto a patologie della cute come le dermatiti o le psoriasi.

I componenti

I nutricosmetici contengono ingredienti come:

  • gli antiossidanti e le vitamine, come l’acido folico e vari estratti vegetali, le vitamine idrosolubili, la C, la D e la E che sono presenti nella verdura fresca e nella frutta come gli agrumi e i kiwi.
  • le proteine e gli amminoacidi, come la cisteina, la metionina, la taurina e l’arginina, che sono contenuti in carne e pesce
  • i minerali sia di origine vegetale che animale, come il magnesio e lo zinco
  • il collagene
  • l’acido ialuronico

Se vuoi una chioma lucente e una pelle radiosa segui la nutricosmetica, la nuova frontiera del benessere, un metodo efficace per sentirti sempre giovane e bella.

Bio Makeup

Pin It on Pinterest