Corsi di Laurea Influencer – come diventare influencer nel 2020

Corsi di Laurea Influencer – come diventare influencer nel 2020

Una delle domande che ultimamente ricevo più spesso è come diventare influencer ed ecco perché oggi ho deciso di affrontare questo argomento, indicandovi il migliore tra i corsi di laurea influencer (che puoi scoprire qui) e alcuni preziosi suggerimenti.

Come sono diventata influencer beauty e la gioia di lavorare per una passione

Il mondo della cosmesi mi ha sempre affascinato e nel 2010, spinta dal desiderio di condividere questa mia passione con gli altri, ho deciso di aprire il mio primo blog (che oggi è Biomakeup.it). Non avrei mai immaginato, allora, che sarei diventata un’imprenditrice digitale e che con il lavoro di influencer avrei mantenuto tutta la mia famiglia!

Nel 2014 è nato il mio primo bambino ed abbiamo deciso di aprire uno shop online connesso al blog. Meno di un anno dopo, il mio fidanzato si è licenziato ed abbiamo iniziato a lavorare insieme. Ad oggi, Biomakeup.it conta 250.000 visualizzazioni di pagina mensili ed è uno dei più rilevanti blog nel settore della cosmesi ecobiologica.

Per arrivare a questo punto c’è voluto molto impegno e tanto studio. Ricordo ancora quando studiavo con il mio bimbo di pochi mesi e tuttora, anche se sono passati molti anni, lo studio è continuo perché i cambiamenti nel Web sono moltissimi. Tuttavia la soddisfazione è immensa: io e il mio compagno siamo liberi da ogni catena! Siamo liberi di goderci la vita e i nostri bambini e lavoriamo circa 4-5 ore al giorno a testa. Nettamente meno rispetto a quello che lavora qualsiasi impiegato. Il resto della vita lo spendiamo a goderci gli amici e dedicarci alla nostra famiglia, che al momento è il nostro scopo principale.

corsi di laurea influencer

Come diventare influencer nel 2020: i migliori corsi di laurea

Diventare influencer non è semplice, ma è un sogno assolutamente realizzabile nel 2020. Io ho iniziato come autodidatta, ma al giorno d’oggi ci sono degli specifici corsi universitari influencer che preparano su numerose tematiche: SEO, marketing, ROI, creazione dei contenuti, creazione di un sito web, funzionamento dei social network, capacità di coinvolgere ed emozionare il proprio pubblico, capacità di intrattenere proficui rapporti di lavoro con le aziende e le agenzie pubblicitarie e molto altro.

Tantissime persone provano ad essere influencer pensando sia sufficiente postare qualche foto o scrivere qualsiasi cosa su un blog. La verità è che non è così. Il Web è pieno di contenuti e diventare imprenditore digitale richiede talento ed al contempo uno studio approfondito. Arrivare preparati è importante, per evitare di buttare soldi e denaro. E la formazione migliore è quella fatta da insegnati capaci ed esperti nel marketing digitale.

Un ottimo corso di laurea influencer è quello offerto dall’agenzia di marketing Papironet, per il quale puoi ricevere informazioni cliccando qui: UNIVERSITA’ INFLUENCER – CORSO TRIENNALE

Il loro team di insegnati è formato da esperti nel marketing e imprenditoria digitale. Si tratta di un programma di laurea triennale, specifico per diventare influencer.

Compila subito il form che trovi qui con i tuoi dati e ricevi informazioni per dare forma al tuo sogno: diventare influencer di successo.

università influencer

Diventare influencer e guadagnare è possibile?

La mia vicina di casa è una ragazzina di 13 anni, che sogna di diventare influencer. Sua madre è contraria, perché appartiene ad una mentalità differente: per lei è importante che la figlia studi per cercare un buon posto fisso e fare carriera.

Ma la libertà, dove la mettiamo? Perché lavorare 8 ore al giorno e dipendere da qualcuno che può licenziarti da un momento all’altro, quando puoi lavorare per te stessa, prendendo in mano le redini del tuo futuro?

Non critico questa mamma, semplicemente comprendo le sue perplessità. Essere influencer è un nuovo lavoro, che tocca un qualcosa che è intangibile per chi ha più di 50 anni: il mondo digitale.

In più c’è l’idea che il “posto fisso” sia la miglior soluzione. Ma siamo sicuri che il posto dipendente sia davvero “fisso”? E che la crisi economica non lo spazzi via?

Con studio e forza di volontà puoi diventare influencer delle tue passioni e guadagnare soldi veri: il segreto è non lasciare tutto al caso, ma imparare le regole del gioco per iniziare a farsi seguire dal grande pubblico. Non smettere di credere mai ai tuoi sogni: se io avessi ascoltato chi mi scoraggiava (come mio suocero, che pochi minuti prima dell’appuntamento con il commercialista, mi disse che ero libera di ripensarci prima di commettere un errore) oggi non sarei libera. E i miei bambini non avrebbero la mamma ed il papà sempre presenti e pronti a seguirli nella splendida avventura della crescita.

Dai forma ai tuoi sogni e chiedi informazioni senza impegno all’agenzia italiana che gestisce il corso di laurea per diventare influencer, cliccando qui.

Fidati di te stessa: studia, informati e non smettere mai di credere nei tuoi sogni!!

Fallo per te stessa e per il tuo futuro!!

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest