Acido Ialuronico: se lo usi così, sbagli!

Acido Ialuronico: se lo usi così, sbagli!

Ultimamente l’Acido Ialuronico è tornato molto in voga nella skin-care. Tutte lo usano e tutte lo amano perché è eccellente per migliorare l’idratazione della pelle.

Ma sei sicura di sapere come si usa e non commettere errori?

Scoprilo insieme a me!

Acido Ialuronico: come si usa?

 

 

L’Acido Ialuronico aiuta la pelle a trattenere acqua nel modo corretto e previene così la disidratazione. La pelle idratata è più soda, tonica e compatta: ecco perché tende a formare meno rughe. Proprio in virtù di questo, all’Acido Ialuronico nel tempo sono state attribuite ottime proprietà anti-aging.

Ma come si usa l’Acido Ialuronico nel modo corretto?

Questa sostanza è contenuta in molteplici tipi di prodotto: tonici, sieri e creme viso. Se vuoi beneficiarne al massimo, potresti scegliere di usare almeno due prodotti contenenti Acido Ialuronico all’interno della tua skin-care. Ad esempio, il siero e la crema viso. E se vuoi beneficiare delle proprietà di questa sostanza anche sulle labbra, scegli un balsamo labbra che lo contenga (non è semplice da trovare, ma io ne ho trovato uno davvero favoloso: il Balsamo Labbra all’Acido Ialuronico Laussel).

Per usare correttamente l’Acido Ialuronico nella tua skin-care, procedi così:

  • Rimuovi il trucco e detergi bene il viso
  • Applica il tuo tonico (o idrolato) preferito sul viso
  • Applica il siero all’Acido Ialuronico o direttamente la crema all’Acido Ialuronico sulla pelle ancora umida dal tonico. In questo modo potenzierai l’azione idratante dell’Acido Ialuronico sulla tua pelle e vedrai prima i risultati positivi!

Ricordati di non commettere questi errori quando usi l’Acido Ialuronico:

  • Non scegliere creme o sieri con siliconi. Sarebbe vanificata del tutto l’azione idratante dell’Acido Ialuronico e rischieresti di peggiorare l’aspetto della tua pelle e aggravare le rughe. Scegli creme viso biologiche, per essere sicura che questi ingredienti non siano presenti (ne abbiamo moltissime anche sul nostro e-shop)
  • Non utilizzare iniezioni fai da te di Acido Ialuronico (purtroppo su Amazon e Ebay sono facilmente reperibili, ma sono pericolosissime perché rischiano di creare seri danni alla tua salute, sia per la loro composizione non controllata, sia perché non sei una dermatologa e quindi non sai come realizzare correttamente l’iniezione)

Acido Ialuronico: alcuni prodotti consigliati

Visto che in moltissime me lo chiedete via e-mail, eccovi un’accoppiata di prodotti a base di Acido Ialuronico che vi consiglio di provare e che sono veramente eccezionali:

Questi sono prodotti che adoro e utilizzo regolarmente nella mia skin-care.

Sono eco bio, efficaci e danno risultati visibili già dopo poche applicazioni.

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest