5 trattamenti beauty con un solo ingrediente: l’Uva!

5 trattamenti beauty con un solo ingrediente: l’Uva!

L’Autunno è sicuramente la stagione dell’Uva ed oggi vedremo insieme 5 trattamenti beauty super economici e super efficaci che possiamo realizzare con questo speciale ingrediente!

L’Uva è ricca di polifenoli: ingredienti dalle preziose proprietà antiossidanti per la nostra pelle. Aiuta a rigenerare la pelle e contrasta i radicali liberi. Grazie alle sostanze che contiene, l’Uva è inoltre esfoliante: aiuta a eliminare le macchie cutanee e ammorbidisce notevolmente la pelle.

5 trattamenti beauty con l’Uva!

 

 

Vediamo insieme come sfruttarla al meglio per creare 5 trattamenti beauty fai da te e super efficaci:

Maschera viso all’Uva fai da te

Miscelate una manciata di acini d’Uva bianca frullati con 2 cucchiai di gel di Aloe Vera e applicate sul viso pulito. Lasciate in posa 10 minuti e poi risciacquate. L’Uva esfolierà la pelle e la renderà morbidissima. Inoltre, aiuterà a contrastare i radicali liberi grazie al suo elevato potere antiossidante. Ripetete questa maschera 1 volta alla settimana e vedrete ottimi risultati!

Impacco anti-macchie per le mani

Miscelate due manciate di acini d’Uva bianca frullati con 1 cucchiaio di Miele e 1 cucchiaio di Olio d’Oliva. Applicate l’impacco ottenuto sulle mani pulite e indossate dei guanti per far assorbire al meglio il composto dalla pelle. Io vi consiglio direttamente i guanti in plastica usa e getta (quelli per frutta e verdura oppure per le pulizie domestiche andranno benissimo). Essendo in plastica favoriranno la creazione di un ambiente caldo, che migliorerà la permeabilità dell’impacco per la pelle. Lasciate in posa 15 minuti e poi risciacquate. Ripetete 2 volte alla settimana e vedrete una pelle libera dalle macchie e morbidissima!

Scrub corpo rivitalizzante

Miscelate 3 manciate di acini d’Uva rossa frullati con 1 cucchiaio della vostra crema corpo preferita e 2 cucchiai di zucchero grezzo. Massaggiate sulla pelle inumidita per contrastare le ruvidità ed eliminare tutte le pellicine. Risciacquate e applicate la vostra crema preferita!

Trattamento sbiancante per le unghie

Aprite un acino di Uva bianca a metà e strofinatelo sulle unghie e sulle cuticole per alcuni istanti. Procedete così per tutte le unghie e poi risciacquate con acqua tiepida. L’Uva svolgerà una profonda azione sbiancante nel corso delle applicazioni e vi aiuterà ad ottenere delle mani curate e bellissime!

Impacco illuminante per capelli sciupati

Se dopo l’estate la vostra chioma è diventata spenta e arida, correte ai ripari! Frullate mezzo grappolo di Uva con 2 cucchiai di Olio di Jojoba ed 1 cucchiaio di Burro di Karité. Applicate questo impacco sulle lunghezze e sulle punte dei capelli (precedentemente detersi e ancora umidi). Lasciate in posa per 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida ed un po’ di shampoo eco bio. Procedete al vostro styling abituale. Vedrete che lucentezza!

Queste erano soltanto alcune delle numerose idee che potete mettere in pratica per realizzare dei trattamenti beauty super economici e naturali.

Se invece volete provare i benefici dell’Uva ad un livello più professionale, sappiate che ci sono numerose linee in commercio di cosmetici che sfruttano le proprietà di questo ingrediente. Una di queste linee è LUVA, gamma di cosmetici naturali e artigianali di cui vi ho già parlato qui sul blog e che reputo eccellente in termini qualitativi. LUVA sfrutta le proprietà dell’Uva scegliendo soltanto i migliori grappoli e dedicandoli interamente all’uso cosmetico. Produce formule viso e corpo veramente eccellenti e meritevoli d’esser scoperte. Qui sotto vi lascio il riferimento all’articolo in cui vi presento questa linea cosmetica.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile: mettete in pratica questi consigli e provate tutti i benefici dell’Uva sulla vostra pelle e sui vostri capelli.

Un bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest