Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi di Terra delle Ninfe, e-commerce che rivende prodotti per l’igiene e la cura della persona prevalentemente provenienti da aziende eco-bio certificate.
Terra delle Ninfe nasce dalla volontà di rendere concreta la filosofia del consumo consapevole, diffondendo sul mercato prodotti che rispettano l’ambiente e la salute in virtù delle loro formulazioni eco-biologiche e naturali. I prodotti presenti su Terra delle Ninfe sono selezionati a monte da parte dei responsabili dell’e-commerce sulla base dell’Inci e delle eventuali certificazioni ottenute, garanti di qualità e naturalità delle formulazioni.
Su Terra delle Ninfe è possibile trovare una vasta selezione di prodotti per capelli, per il viso, per il corpo, per la cura della pelle dei bambini, per l’igiene orale, per l’uomo, per la salute ed il benessere dell’organismo ed altresì oggettistica e referenze più originali. Biofficina Toscana, Khadi, Tea Natura e Travalo sono soltanto alcune delle marche più famose che potrete trovare su Terra delle Ninfe, affiancate da brands minoritari ma altrettanto validi e riconosciuti.
Acquistare su Terra delle Ninfe è garanzia di rapidità e sicurezza. I metodi di pagamento accettati dall’e-commerce sono bonifico bancario anticipato, contrassegno con costo aggiuntivo di 4,00 euro, carta di credito e paypal. I pacchi vengono consegnati con corriere espresso e tutto il processo è curato con competenza ed attenzione sino alla ricezione dell’ordine da parte dello stesso acquirente. Rispetto a molti e-commerce meno affidabili, Terra delle Ninfe supporta l’acquirente durante tutto il processo d’acquisto e non soltanto fino al completamento dell’ordine online. Per venire incontro anche alle esigenze di coloro che non sono sempre in casa, Terra delle Ninfe offre la possibilità di selezionare la modalità di consegna in fermo deposito presso una delle filiali del corriere BRT presente in Italia. Grazie a questa modalità di ritiro, sarà lo stesso acquirente ad accordarsi con il corriere telefonicamente quando questi informerà dell’arrivo in sede del pacco. Le spese di spedizione sono pari a 9,90 euro ed oltre i 50 euro di spesa Terra delle Ninfe offre un omaggio.
Grazie alla disponibilità di uno dei responsabili dell’e-commerce, ho avuto la possibilità di testare e recensire alcuni prodotti che desideravo testare da tempo. Nello specifico ho ricevuto il Deo Roll-On ed il Balsamo concentrato attivo del marchio Biofficina Toscana, il dentifricio Argilla e Salvia del marchio Tea Natura e l’olio di Cocco non alimentare, gentilmente omaggiatomi dall’e-commerce.
Entrambi i prodotti Biofficina Toscana mi sono piaciuti moltissimo. Il balsamo concentrato attivo è un vero e proprio tesoro per i capelli secchi e sfibrati. La formulazione è realizzata a partire dall’esclusiva ed innovativa unione dell’olio di oliva biologico con le proteine vegetali del fagiolo bacello ed è assolutamente priva di siliconi, petrolati e paraffine, parabeni, tensioattivi aggressivi e cessori di formaldeide come tutte le referenze del marchio. Questo balsamo mi ha davvero soddisfatta poiché è estremamente idratante e risulta un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati. È probabilmente uno dei balsami più corposi e nutrienti che io abbia mai testato e sin dalle prime applicazioni cura i capelli rinnovandoli sensibilmente. Grazie a questo balsamo i miei capelli risultano più morbidi e l’effetto crespo assolutamente annullato. Questo è certamente un prodotto che ricomprerei e che promuovo a pieni voti. L’emulsione è molto corposa e brillante e l’effetto è davvero molto buono. Il secondo prodotto Biofficina Toscana testato è un deodorante neutro, fresco e delicato. Questa formulazione è davvero molto buona, priva di sali d’alluminio ed anche di allume di potassio, risulta estremamente tenace e resistente. La protezione garantita da questo deodorante è sicuramente elevata, la pelle traspira senza essere occlusa ma i cattivi odori risultano annullati per molte ore. Il profumo è fresco, molto piacevole e leggermente mentolato. Mi trovo molto bene con questo prodotto e ve lo consiglio per la buona qualità. I prodotti Biofficina Toscana sono certificati ICEA, privi d’ingredienti dannosi e non testati sugli animali.
Anche il dentifricio Tea Natura mi è piaciuto. Il sapore non è eccessivo come pensavo e devo ammettere che il potere pulente è molto valido. Il dentifricio Argilla e Salvia, dolcificato con Malto di Riso, è privo di conservanti, profumi sintetici, coloranti, ingredienti di derivazione animale, tensioattivi aggressivi e dolcificanti artificiali. È sicuramente un valido alleato per avere denti sani, puliti, bianchi e gengive protette. Adesso che ho scoperto questo ottimo prodotto dubito che lo abbandonerò in futuro considerato che in famiglia soffriamo tutti di gengive sensibili e facilmente irritabili. Molto spesso i classici dentifrici risultano troppo aggressivi al punto da causarmi bruciore alle labbra, con questo non ho mai avuto fastidi d’alcun genere. Nella formulazione della pasta dentifricia sono stati selezionati gli elementi naturali più efficaci nella detergenza: Argilla bianca (rinforzante per lo smalto), Sale marino (tonificante per le gengive), Olio essenziale di Salvia (aromatica e protettiva per le gengive), Olio essenziale di Anice (addolcente e calmante), Oli essenziali di Mirra e Tea Tree (antisettici e disinfettanti), Yucca Vera (schiumogena naturale), Olio di Oliva (emolliente e lucidante). Il prodotto non è testato sugli animali.
Ultima referenza, che ho deciso di conservare per la raccolta punti, è una bottiglia di puro olio di Cocco non alimentare, preziosissimo elemento da utilizzarsi singolarmente o in composizioni più elaborate per la cura della pelle e dei capelli.
Eccovi il link a Terra delle Ninfe:
http://www.terradelleninfe.it/
Vi mando un bacio,
DebyVany91
l’olio di cocco lo uso per i capelli e mi ci trovo benissimo
Il balsamo biofficina toscana penso che prima o poi lo prenderó. Anche il deodorante mi incuriosisce
Un altro sito ben fatto e offrono un omaggio per spese superiori ai 60 euro,mi pare una buonissima idea,grazie!
mi incuriosisce il balsamo di biofficina toscana! ho letto recensioni entusiastiche
interessante l’olio di cocco….
al prossimo ordine ecco -verde comprerò sicuramente questo balsamo.Grazie per gli ottimi consigli 😉
Mi interessa molto il deodorante !
Grazie al tuo blog sto scoprendo un sacco di nuovi negozi online e molte marche che prima non conoscevo!
Da biofficina toscana non ho mai preso niente e volevo chiederti un parere: per chi ha capelli fini, questo balsamo non rischia di appesantirli?
Perchè già fatico ad ottenere un po’ di volume, vorrei evitare il mio tanto frequente effetto “quattro peli”!
Ciao! Sono contenta che ti sia utile Biomakeup 🙂 Assolutamente non li appesantisce, è molto idratante però non tende a sporcare o appesantire te lo garantisco 🙂 Prova a richiederne un campione magari con il tuo prossimo ordine online e valuta se fa al caso tuo, ma sono quasi certa che ti troverai bene 🙂
Interessante…peccato per la spese di spedizione un pò altucce
interessanti i prodotti d biofficina toscana!:)
ho visto l’e-commerce e devo dire che sono ben formiti
Le spese di spedizione a quasi 10 euro sono un po’ oltre la media dei prezzi classici, ma la soglia da superare per averle gratuite è abbastanza bassa, e le marche che vende sono tra le mie preferite…Tra l’altro è da parecchio che vorrei provare questo fantastico olio di cocco che tutte declamano 🙂 Me lo segno!
I prodotti Biofficina Toscana sono molto buoni!
Tutti prodotti interessanti su cui fare un pensierino.. mi spiace solo che le spese di spedizione siano così alte, questo mi frena parecchio!!
Biofficina Toscana Struccante Bifasico.. lo devo mettere tra i promossi il mese prossimo!
Nuovo e-commerce nuove marche,non resta che provare!!
tutte e tre le marche già le conoscevo, ma avevo provato altri prodotti.Trovo che siano ottime marche come qualità, penso che li proverò tutti e tre!
..quanto vorrei che esistessero dei negozi con questi prodotti..e non le solite marche trite e ritrite!
🙂
il deodorante della Biofficina Toscana l’ho preso questa estate, e devo dire che è il miglior deodorante che abbia provato, tra l’altro non lascia aloni sugli abiti!
non ho mai provato nulla di questa marca…
E’ un pò che punto il balsamo della Biofficina Toscana.. ho i capelli corti, da quando utilizzo shampoo bio le punte sono secche ma non voglio mollare!! Il problema è che il mio cuoio capelluto è grasso ed ho paura che si “ingrassino” ancora di più!