Fancy 20: cosmesi biologica Made in Italy

Fancy 20: cosmesi biologica Made in Italy

In questo articolo desidero parlarvi di Fancy 20, azienda di cosmesi italiana che commercializza un contorno occhi ecobio con ottimi ingredienti.

Oltre a presentarvi la mission dell’azienda, in questo articolo ci soffermeremo ad analizzare i principi attivi contenuti nel suo unico prodotto. Iniziamo subito!

Fancy 20: cosmesi bio anti-age e Made in Italy

Fancy 20 è un’azienda di cosmesi biologica italiana, con sede in Veneto.

Al momento la linea è composta da un solo contorno occhi, clinicamente testato ed al contempo Nichel Tested. Si tratta di un prodotto cruelty-free, realizzato con materie prime naturali e fresche, abbinate insieme per svolgere un’azione idratante e anti-aging. Fancy 20 è un’azienda di biocosmesi che produce interamente in Italia, a partire dalla formulazione sino alla produzione del suo contorno occhi. La fase produttiva è affidata a laboratori esterni, con anni di esperienza nell’ambito della formulazione di cosmetici naturali. Oltre ad essere Made in Italy, Nichel Tested e cruelty-free, la gamma Fancy 20 è caratterizzata da formulazioni ad alta dermo-compatibilità, ideali anche sulle pelli più sensibili.

Come anticipato, il fulcro di questa linea è costituito dal contorno occhi, un prodotto che contiene al suo interno ben 14 principi attivi distinti.

Fancy 20 contorno occhi: INCI e proprietà

Ecco l’INCI del contorno occhi Fancy 20:

Aqua [Water], Snail secretion filtrate (*Prodotto da Agricoltura Biologica), Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Glyceryl stearate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cetyl alcohol, Oryza sativa (Rice) bran oil, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil (*Prodotto da Agricoltura Biologica), Vitis vinifera (Grape) seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis flower extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) bark extract, Sodium hyaluronate, Sorbitol, Lecithin, Citric acid, Maltodextrin, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Retinyl palmitate, Sodium ascorbyl phosphate, Spilanthes acmella flower extract, Sodium benzoate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Silica, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].

Tra i principi attivi contenuti in questo prodotto, è importante menzionare:

  • Acido Ialuronico
  • Bava di Lumaca,
  • Burro di Karitè
  • Olio di Riso
  • Olio di Argan,
  • Olio di Vinaccioli
  • Olio di Girasole,
  • Vitamina E
  • Calendula
  • Ippocastano
  • Acmella

Questi ingredienti svolgono un’azione idratante, anti-occhiaie, lenitiva, drenante per le borse, anti-aging, elasticizzante e nutriente.

L’acido ialuronico ad esempio, è un ottimo ingrediente per i prodotti per il contorno occhi poiché ha la capacità di trattenere l’acqua, rendendo la pelle più idratata e luminosa. Questa sostanza è nota anche per le sue proprietà anti-età. Aiuta a ridurre le rughe e i segni dell’invecchiamento, rendendo la pelle del contorno occhi più soda e compatta. Inoltre, l’acido ialuronico ha un effetto levigante sulla pelle, rendendola più liscia al tatto. Oltre a queste proprietà anti-età, l’acido ialuronico è anche conosciuto per le sue proprietà lenitive e idratanti.

Per maggiori informazioni su questo prodotto, vi rimando a questo link: CONTORNO OCCHI FANCY 20 – ACQUISTA ORA SU AMAZON

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest