Immaginate un grande calderone, che riscalda una piccola stanza dove ci sono una nonna ed una bambina.
Immaginate sorrisi avvolti da un intenso profumo di fiori ed erbe naturali e tradizioni popolari che si tramandano così semplicemente, come accade nelle chiacchiere quotidiane in famiglia.
Immaginate lo stupore e l’entusiasmo di una bambina osservando quella che è per lei una vera e propria magia: la creazione del Sapone Artigianale.
Gli anni passano e Valentina, la bambina del nostro racconto, cresce. Porta con sé la passione per la BIO cosmesi artigianale e per l’arte della saponificazione. Con amore e dedizione, dona nuova vita alle antiche ricette naturali tramandate dalla sua famiglia ed apre il suo laboratorio artigianale: Officina dei Saponi. Con questo nome cerca di farsi strada nel mondo dell’eco-bio italiano, volendo trasmettere ad altri la sua passione. Ed è qui che la conosciamo noi, grazie ad un suo contatto diretto. La sua storia ci appassiona e decidiamo di iniziare a collaborare, proponendo a tutte voi i suoi meravigliosi prodotti su PrimoBio (cliccate qui per scoprirli: http://www.primobio.it/pa_marca/officina-dei-saponi)
Voglio iniziare da qui a presentarvi Officina dei Saponi e voglio farvi entrare passo dopo passo nella sua magia, che merita assolutamente di entrare in ognuna delle vostre case.
Officina dei Saponi: BIO Saponi Artigianali
Il cuore della linea Officina dei Saponi risiede senza dubbio nella sua collezione di saponi artigianali (a cui si affiancano anche altri prodotti per la detersione e la cura di corpo e capelli, che vedremo insieme tra poco):
- Sapone Amaranto e Melograno
- Sapone Arancio e Cannella
- Sapone Argan e Rosa
- Sapone Avena e Lavanda
- Sapone Caffé Verde
- Sapone Camomilla e Calendula
- Sapone Latte d’Asina
- Sapone Mirtillo e Malva
- Sapone Mirto e Menta
- Sapone Neutro
- Sapone Vino Rosso
- Sapone Zenzero e Limone
Questi saponi sono completamente artigianali, biodegradabili e realizzati con soli ingredienti naturali. In ogni sapone la percentuale d’olio inserita è elevatissima (dal 70% al 100%). Questa caratteristica fa sì che i saponi siano estremamente nutrienti e quasi “curativi” per le esigenze delle pelli secche e screpolate. Ogni sapone forma una vera e propria crema detergente quando viene utilizzato, che rinnova la pelle e le restituisce inedita morbidezza e setosità.
Officina dei Saponi: BIO Cosmetici Artigianali
Affiancano i saponi, nella creazione di questa linea eco biologica, molteplici prodotti per la detersione e la cura del corpo e dei capelli. Bagnoschiuma, latte corpo, shampoo e balsami costituiscono il fulcro della gamma cosmetica, a cui si affiancano i prodotti per la cura dei più piccoli (detergente, saponi, amido per il bagnetto, pasta cambio e olio da massaggio).
Tutti questi prodotti sono certificati eco bio AIAB, Qualità Vegana e Nichel Tested.
Sono cosmetici ricchi di attivi, che costano davvero poco rispetto al loro reale valore. Ecco dov’è possibile trovarli: OFFICINA DEI SAPONI – ACQUISTA SU AMAZON
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
Deborah