Da Instagram arriva un nuovo trend super efficace per eliminare i punti neri: lo Skin Gritting.
Lo Skin Gritting è la rivoluzione della skin-care contro i punti neri, con risultati sbalorditivi che posso confermare avendolo testato anche personalmente!
E’ un metodo semplicissimo, che tutte possiamo ricreare in casa. Sul Web ci sono moltissime immagini che testimoniano quanto sia efficace, mostrando il prima e dopo sulla pelle. L’effetto è ottimo: i punti neri “cadono” letteralmente dal viso, lasciando la pelle pulitissima e super levigata. Questo metodo non ha controindicazioni e non è affatto aggressivo: per questo anche le pelli sensibili potranno beneficiarne. E’ adatto anche contro i punti bianchi, quelli accumuli di sebo che ostruiscono i pori e rendono antiestetica la grana della pelle.
Pronte a vedere di cosa si tratta?
Skin Gritting: cos’è e come si realizza
Per realizzare questa skin-care contro i punti neri ci servono soltanto:
- Un olio vegetale puro o un olio detergente
- Una maschera all’Argilla
- Un panno struccante
Per prima cosa massaggiamo sul viso il nostro olio, insistendo specialmente sulle zone più soggette ai punti neri
Rimuoviamo i residui d’olio con un panno struccante umido.
Applichiamo quindi la maschera e lasciamola agire per il suo tempo di posa.
Risciacquiamo la maschera e massaggiamo nuovamente il nostro olio. Sotto le dita inizieremo a sentire come dei piccoli granellini: sono le impurità che formano i punti neri che si stanno staccando.
Dopo un massaggio di almeno 5 minuti, risciacquiamo l’olio e asciughiamo la pelle.
Il viso risulterà molto più liscio (la pelle è diventata morbidissima nel mio caso) e i punti neri saranno molto meno presenti! Nei “buchetti” lasciati dai punti neri applichiamo un idrolato astringente (ottimo quello di Hamamelis) per aiutare i pori a richiudersi.
Il metodo Skin Gritting è particolarmente efficace dove ci sono punti neri belli visibili. Nel mio caso la pelle asfittica comporta dei pori piccolini,da cui è difficile rimuovere le impurità. Sono comunque rimasta molto soddisfatta del risultato e vi consiglio assolutamente di testare questo metodo. La pelle risulta molto pulita, morbidissima e per nulla unta. I punti neri si sciolgono in modo sorprendente, ed anche se non al 100% posso assolutamente affermare anche io che vengono eliminati positivamente.
Io vi mando un grande bacio e spero che questo articolo vi sia stato utile.
A presto!
Deborah
Posso utilizzare olio di cocco?
Si, qualsiasi olio va bene!
Grazie Deborah,
che olio detergente si potrebbe usare?
Ciao
Susanna
Ciao Susanna, sono ottimi anche i semplici oli vegetali (io mi trovo bene con quello di Argan).
Speravo in un tuo articolo su questa pratica di cui ho sentito parlare e ho visto vari video su youtube e che non mi aveva convinto per niente almeno nel modo in cui era spinta negli articoli che ho letto che titolavano a grandi lettere “i punti neri vengono via da soli! Miracoloso!” con fotografie di accompagnamento davvero inverosimili nella realtà. Infatti tutte le fashion blogger che hanno fatto il loro video alla fine erano davvero poco convinte. Questo perché come hai evidenziato tu l’effetto si sente al tatto e non è che all’improvviso vedi i punti neri fuoriuscire dal viso come da soli come degli alien (che era invece l’aspettativa montata ad hoc che suscitavano questi articoli lasviando chi guardava la prova nel video piuttosto deluso… E ci credo! XD)