Come ridurre le borse sotto gli occhi
A chi non è mai capitato di svegliarsi con delle antiestetiche borse sotto gli occhi?
Per far apparire in poco tempo lo sguardo più sveglio e gli occhi meno gonfi si possono sfruttare i poteri di alcuni ingredienti naturali, miscelati tra loro per creare un impacco da applicare localmente e lasciare agire qualche minuto.
Vediamo subito come si realizza!
ArrayCome ridurre le borse sotto gli occhi Ricetta
Di Novembre 21, 2014
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 10 minuti
Un rimedio semplice e veloce per preparare dei patch eyes rinfrescanti e tonificanti.
Ingredienti
- 1 bicchierino succo d'Aloe Vera
- 1 bicchierino acqua minerale
- 1 cucchiaio idrolato di Camomilla
- 1 cucchiaio idrolato di Fiordaliso
- 2 dischetti Dischetti di cotone non sbiancati con cloro
Istruzioni
- In un piattino pulitissimo (ad uso solamente cosmetico oppure un piattino ecologico usa e getta) miscelate i quattro ingredienti
- Immergete due dischetti di cotone nel composto ottenuto
- Mettete il tutto a riposare in frigo per una decina di minuti, coprendo il piattino con della stagnola (per evitare che i gas del frigo vengano assorbiti dal composto)
- Estraete i dischetti e strizzateli
- Applicate i dischetti sugli occhi chiusi e lasciateli in posa una decina di minuti, tamponandoli con molta leggerezza dall’interno verso l’esterno prima di rimuoverli
- Applicate il vostro contorno occhi roll-on preferito
- Categoria: Viso
Il Fiordaliso e la Camomilla sono due ingredienti che apportano beneficio agli occhi stanchi e affaticati, lenendo borse e occhiaie.
È importante preparare questi dischetti con mani e strumenti pulitissimi: la zona del contorno occhi è molto sensibile. Non fate penetrare il composto negli occhi, utilizzatelo solo all’esterno. Scegliete dischetti di cotone non sbiancati chimicamente, per evitare sensibilizzazioni. La freschezza dell’impacco aiuta a decongestionare la zona del contorno occhi donando nell’immediato maggior tono e aspetto sano e sveglio allo sguardo.
Per quel che riguarda invece i contorno occhi, se soffrite di borse sotto gli occhi vi consiglio formule in gel che si assorbono molto rapidamente e tendono a risultare maggiormente tonificanti. La cosa importante è realizzare un massaggio applicativo molto delicato: non premete assolutamente le borse perchè la zona del contorno occhi è delicatissima! Un aiuto importante è dato dai contorno occhi che contengono una sfera per l’applicazione roll-on: sarà la sfera stessa a effettuare un piccolo e bilanciato massaggio che vi aiuterà a sgonfiare le borse e far apparire lo sguardo meno segnato e decisamente più sveglio. Se desiderate un consiglio, sentitevi libere di contattarmi via e-mail: vi risponderò con piacere. Mi trovate scrivendo a: debyvany91@biomakeup.it
Le borse sotto gli occhi sono causate da ristagni di liquidi e tossine nella zona del contorno occhi. Se ne soffrite, la cosa migliore è quella di idratarsi molto e assumere alimenti ricchi d’acqua e di fibre come frutta e verdura. Credetemi: la bellezza parte prima di tutto da una corretta alimentazione ed è per questo importante cibarsi nel modo corretto e realizzare almeno 5 assunzioni di frutta e verdura al giorno, inserendo questi preziosi elementi in ogni pasto della giornata.
Se questa ricetta ti è piaciuta condividila utilizzando i pulsanti ai social network!
Un bacio,
DebyVany91