Buongiorno ragazze!
Recentemente il celebre brand Topexan, produttore di referenze per pelli impure e acneiche, ha immesso sul mercato alcune novità che ho avuto il piacere di testare e recensire per voi.
Principale novità Topexan è l’Acqua Mousse Anti-Imperfezioni, un prodotto che combina azione purificante e detergente per struccare la pelle e pulire al contempo i pori in profondità. Ho potuto testare questo prodotto insieme ad altri a mia scelta dal sito http://www.socostore.it/. Ne ho approfittato per provare le referenze che avevano le migliori formulazioni ed ingredienti per soddisfare le vostre richieste e curiosità in merito agli INCI Topexan. Oltre ai prodotti Topexan testati, ne ho scelto uno anche della nuova linea Salba (anch’essa distribuita presso le più famose catene di profumerie e sul sito citato) e nello specifico il latte tonico viso e occhi, senza siliconi.
Prima di lasciarvi alla review dei singoli prodotti ci tengo a precisare che non sono eco bio però sono tutti privi di siliconi e sono studiati per non occludere i pori lasciando la pelle libera dalle imperfezioni. Sono quindi una buona soluzione per chi è attenta all’assenza di siliconi e paraffina dai propri cosmetici ma desidera comunque optare per l’acquisto di prodotti facili da reperire ed economici. Sul sito Soco Store sono presenti tutti gli INCI dei prodotti che vi citerò e del resto delle linee commercializzate.
Iniziando dai prodotti Topexan, quello che più mi è piaciuto è stata proprio l’acqua mousse Anti-Imperfezioni. Si tratta di un prodotto che rimuove delicatamente le impurità, astringendo i pori, rinfrescando e purificando la pelle. È arricchito con semi di Pompelmo, Aloe Vera, Acido Ialuronico ed Acido Salicilico. Questo prodotto mi è piaciuto veramente moltissimo. Riesce a rimuovere perfettamente il sebo in eccesso e rinfresca incredibilmente la pelle. È perfetto in questo periodo estivo perché è veloce da utilizzare e molto efficace, fresco ed inoltre ne basta proprio poco per una detersione profonda.
Sempre restando sulla linea Topexan, ho testato altresì la maschera sebo assorbente e lo stick SOS Brufolo. La maschera sebo assorbente è studiata per assorbire l’eccesso di sebo e disinfettare la pelle grazie ad un mix di argille. Previene e tratta i brufoli ed i punti neri. L’ho potuta provare in due bustine monodose, una delle quali l’ho fatta testare a mia sorella che ha una pelle giovane ed è adolescente. Lascia la pelle molto pulita e la libera effettivamente da tutte le impurità. Purtroppo la formula contiene parabeni però trattandosi di un prodotto da risciacquare dopo pochi minuti non viene praticamente quasi assorbito e purifica la pelle restando in superficie. Se non volete ordinare online questo è un prodotto facile da reperire in profumeria ed è privo di paraffina, siliconi ed altri agenti occlusivi quindi può essere utilizzato stando certi che migliorerà la situazione dei propri brufoli. Nelle maschere per pelle acneica è importante evitare agenti occlusivi per essere certi dell’efficacia.
Ultimo prodotto Topexan testato è lo stick SOS Brufolo che si applica sul singolo brufolo per farlo seccare rapidamente. Per la sua formulazione particolarmente disseccante è da applicare esclusivamente sulla singola imperfezione però non posso mettere in discussione l’efficacia: in poche ore riduce visibilmente il brufolo. La presenza di acido salicilico disinfetta e uccide i batteri responsabili dell’imperfezione. Anche in questo caso vi sono dei parabeni, non trattandosi di un prodotto che si prefigge d’essere naturale.
Come vi dicevo ho testato altresì un prodotto Salba, il latte tonico. È un emulsione molto leggera e non grassa, piacevole da utilizzare sul viso. Preferisco recensirvi questo prodotto quando lo avrò terminato perché effettivamente fino ad ora non l’ho utilizzato regolarmente, avendone altri da terminare.
Spero che quest’articolo sui prodotti Topexan INCI vi sia utile!
Un bacio,
DebyVany91