Ombretti in crema fai da te semplici e colorati
Oggi vediamo insieme come creare tanti bellissimi ombretti in crema fai da te!
Gli ombretti in crema sono ottimi per truccarsi velocemente, quando si è di fretta. Sono luminosi e non hanno bisogno del primer.
Gli ingredienti sono veramente pochissimi e facili da reperire per cui tutte voi potrete realizzare senza difficoltà questa ricetta, divertendovi a creare colori nuovi e combinazioni divertenti!
ArrayOmbretti in crema fai da te semplici e colorati Ricetta
Di Ottobre 29, 2013
Pubblicata:- Resa: 5 applicazioni
- Preparazione: 20 minuti
Una semplice ricetta per creare ombretti in crema perfetti anche per il trucco bimbi.
Ingredienti
- 2,5 gr Burro di Karité
- 2,5 gr Olio di Jojoba o Argan
- 1,2 gr Cera d'Api
- 3 gr Pigmento minerale
- 0,5 gr Tocoferolo (Vitamina E)
Istruzioni
- Sciogliete a bagnomaria la cera ed aggiungete il burro di Karité (anch’esso disciolto);
- Inserite l’olio di Jojoba e miscelate bene;
- A freddo aggiungete il Tocoferolo ed il vostro ombretto minerale o il vostro mix precedentemente composto di ombretti minerali;
- Assicuratevi d’ottenere un composto omogeneo, inserite il tutto in una jar dalla giusta capienza e lasciate raffreddare il prodotto sino a completo indurimento;
- Categoria: Make up
- Difficoltà: Per bambini
Con questa ricetta si possono creare moltissime combinazioni d’ombretto, basta possedere diversi contenitori e tanta voglia d’essere creative!
Questi colori in crema sono perfetti anche per il trucco bimbi perché naturali e veloci da realizzare. Il mio consiglio è quello di prepararli circa due giorni prima della data d’uso per avere l’indurimento perfetto. Ad ogni modo anche con due ore di tempo in frigo, questi ombretti raffreddano benissimo. Potrete sbizzarrirvi e creare tutti i colori per il vostro trucco perfetto, eco-bio e sicuro per la pelle! Questi ombretti sono perfetti per ogni occasione, vi consiglio soltanto di prepararne pochi perché si conservano poche settimane.
Non contengono siliconi, quindi se avete la palpebra molto oleosa vi consiglio di fissarli con ombretti in polvere per una miglior durata. Oltre ad essere ottime soluzioni naturali per il vostro make up, contengono tanti ingredienti buoni per la pelle e per la zona del contorno occhi! Il Burro di Karité e gli oli vegetali sono infatti ottimi ingredienti naturali, nutrienti ed elasticizzanti. Mantengono la pelle morbida ed elastica, prevengono le rughe e contrastano l’invecchiamento cutaneo perché contengono sostanze antiossidanti e preventive. Per un risultato ancor migliore, sostituite l’olio di Jojoba con l’olio di Argan che è pregiatissimo per il contorno occhi ed è ottimo come anti age naturale sulla pelle matura!
Fatemi sapere se vi cimenterete nella realizzazione di questi ombretti in crema: sono molto curiosa!
Un bacio,
Deborah
sono un po’ negata 🙁
be pero’ gli ingredienti non sono facilmente reperibili….
Ricetta direi semplicissima.. giusto il tempo di procurami vari pigmenti e mi metto subito all’opera:)
le tue ricette sono sempre preziose!! mi manca il tocoferolo però e non lo posso fare!
vorrei provare a farlo..
in erboristeria di sicuro si trovano gli ingredienti ma se effettivamente durano poco nn so fino a che punto conviene farli da se
Ricetta molto interessante anche perchè ho molti pigmenti messi da parte che non utilizzo..non so quanto sia facile reperire il tocoferolo!
Molto interessante come ricetta se soltanto si riuscisse a reperire gli ingredienti e ad avere la capacità di realizzarli in maniera impeccabile!
mi piacerebbe essere in grado di prepararmi i trucchi da sola, ma gli ingredienti non mi sembrano poi così semplici da reperire…
credo sia un po’ complessa per me questa ricettina, anche perché in passato ho provato a realizzare un blush compatto partendo da polvere minerale ma il risultato che sembrava ottimale all’inizio poi si è rilevato un fallimento dopo del tempo! credo che se non i possiede molta esperienza si inficia di molto la stabilità del prodotto finito! il mio blush è stato perfetto per due o tre giorni e poi ha iniziato a disgregarsi…
con il tocoferolo ha anche una funzione anti età
0,5 gr Tocoferolo (Vitamina E) dove si puo’ trovare 🙂 ???
Ingredienti semplici e naturali,anche io vorrei sapere come e per quanto si conservano,se trovassi il tempo per farli…:-)
..bello…mi chiedo.. ma poi questi ombretti casalinghi conviene cmq conservarli in frigo oppure li si può trattare come un comune ombretto acquistato in negozio?
molto carina questa ricetta