Buongiorno ragazze!
Oggi desidero presentarvi Macadamia Natural Oil, azienda conosciuta a livello internazionale per la sua vasta gamma di prodotti ed accessori dedicati alla cura dei capelli secchi o crespi.
Macadamia Natural Oil è una linea nata con l’obiettivo di dare nuova vita ai capelli danneggiati, secchi, spenti, crespi e difficili da gestire. I prodotti Macadamia Natural Oil (distribuiti per l’Italia da Tadema Alliance) contengono una combinazione di olio estratto dalla noce di Macadamia del Pacifico del Sud e di rarissimi semi di Argan del Marocco, due tra gli elementi naturali più salutari e preziosi per avere una chioma sana e splendente.
L’olio di Macadamia è ricco degli acidi grassi OLEICO e PALMITOLEICO nonché di OMEGA 6 e OMEGA 3. È uno degli oli naturali più efficaci sui capelli ed è capace di rigenerare in profondità la chioma apportandole nuova luminosità, estrema morbidezza e setosità.
Macadamia Natural Oil è stato nel tempo vincitore di diversi premi per la buonissima qualità dei suoi prodotti ed è attualmente distribuito in 85 paesi al mondo. Accanto ad una fornitissima linea di prodotti per la cura dei capelli, Macadamia Natural Oil produce altresì spazzole ed accessori professionali veramente d’ottima qualità.
Prima di passare alla cura dei capelli totalmente eco-bio, ricordo d’essermi innamorata di questi prodotti, testati in forma di campioncino. Nonostante si tratti di referenze contenenti siliconi infatti, la resa sulla chioma è eccellente e talune formulazioni sono ben studiate. Le quantità di siliconi presenti in ogni prodotto non sono sempre eccessive. I prodotti sono privi di paraffina e trovo siano ottimi per chi inizia ad avvicinarsi al mondo della cura dei capelli più naturale in modo corretto e graduale.
I prodotti Macadamia Natural Oil sono acquistabili singolarmente o in pratici set che si rivelano occasioni di risparmio e ottime idee regalo. Ciascun prodotto inoltre è acquistabile in vari formati, utili per chi desidera provare la formula prima d’impegnarsi in un acquisto più corposo.
Le referenze di cui vi parlerò oggi sono ben sette, più un pettine molto particolare ricevuto in un kit contenente diversi campioncini che conserverò per chi fra voi desidererà testarli nel corso della prossima raccolta punti. Trovo questi prodotti maggiormente adatti alle occasioni speciali, per chi desidera ordinare i capelli in modo professionale una volta ogni tanto. In questo caso il risultato è perfetto, specialmente utilizzando alcune tra queste referenze. Non tornerei ad utilizzare prodotti per capelli con i siliconi giornalmente perché preferisco ingredienti più naturali.
L’Healing Oil Treatment è un olio terapeutico, in base siliconica, studiato per migliorare l’apparenza di doppie punte e zone danneggiate della chioma. Essendo un prodotto fortemente siliconico, per un risultato estetico evidente ne bastano veramente poche gocce. È veloce da utilizzare però è molto corposo quindi se mal dosato tende ad appesantire la chioma.
L’Healing Oil Spray è il medesimo olio sopradescritto semplicemente contenuto in flaconi con l’erogatore spray. La versione spray è più pratica da usare e rende più semplice dosare il prodotto. Se si scelgono pieghe elaborate con l’utilizzo di ferri o piastre, questo prodotto può rivelarsi un valido termo protettore perché riveste i capelli con un film protettivo isolante.
Il Rejuvenating Shampoo è una formula detergente studiata per lo più per chiome secche o rovinate. È privo di SLS e parabeni però contiene ugualmente dei tensioattivi ad azione sgrassante molto intensa come la Cocamide MEA seppur bilanciata con altri ingredienti nella formula. Contiene condizionanti per capelli non siliconici ad azione districante.
La Deep Repair Masque è il prodotto che più mi piaceva prima di passare alla cura per capelli senza siliconi. Riuscivo ad ottenere un ottimo effetto nell’immediato, con capelli subito più lucenti e districati. Ci sono molti siliconi nella formula, ora non riuscirei più a utilizzare questa maschera con la costanza che avevo allora.
La Nourishing Leave-In Cream è un balsamo testurizzante senza risciacquo anch’esso in base siliconica. È un prodotto pratico da utilizzare ma a mio parere non abbinabile alla maschera riparatrice sopra descritta per il quantitativo di siliconi.
La Moisturizing Rinse è un condizionante consigliato per districare e preparare i capelli allo styling. Contiene comunque siliconi seppur in misura minore rispetto ai precedenti.
Ultima referenza è la Reviving Curl Cream, crema disciplinante per i capelli ricci. È un prodotto contenente siliconi, affiancati però da molti estratti vegetali.
Molto apprezzato è stato il pettine Oil Infused Combo. Si tratta di un pettine infuso nell’olio, durevole e dalle multifunzionalità. Districa bene i capelli ed ha i denti sufficientemente larghi per essere adatto all’utilizzo sui capelli bagnati, per districarli prima di una maschera.
Purtroppo in quest’occasione non riesco a postarvi l’Inci perché si tratta di prodotti che contengono ciascuno moltissimi ingredienti. Di molti di questi riuscite a reperire la lista degli ingredienti online.
Eccovi il sito ufficiale Macadamia Natural Oil:
Un bacio,
DebyVany91
all’occhio sembrano ottime….
L”idea del pettine infuso nell’olio è davvero originale. Lo shampoo pare davvero efficace. Una volta reperito l’Inci potrebbe diventare una valida soluzione per i capelli
con i vari lavaggi estivi i miei capelli hanno perso vitalità e son diventati secchi…. tutto ciò che può aiutarli è ben accetto. Ottima lavoro Macadamia Natural Oil.
Visivamente sono stupendi!!!!
che bei prodotti! anche su qvc italia avevo scoperto dei brand a base di macadamia oil, pare che sia miracoloso
io amo l’olio di macadamia sui capelli, è ottimo
sarei curiosa di provare la maschera!
deby se hai qualche campione macadamia che ti stressa sono disponibile :))
Come la maggior parte dei prodotti “finti naturali” in commercio hanno un packaging impeccabile. Forse li consiglierei a chi sta per passare all’ecobio e affronta quel periodo traumatico per i capelli in cui conviene usare prodotti a metà tra l’ecobio e il non per “disintossicarsi” gradualmente dall’effetto delle sostanze che non ci piacciono.
Peccato per gli ingredienti! Adesso che sono passata al bio non torno più indietro.
il packaging mi piace parecchio, ma in realtà ho provato la crema disciplinante per capelli ricci e mi ha delusa.. inci a parte avevo una strana sensazione di unto!
CHE BELLE ESTERNAMENTE….HANNO UN’OTTIMA FANTASIA…
oddio ma quanto mi piacciono questi prodotti
che belle confezioni..ma soprattutto che bei prodotti! 🙂