Cosmesi Furlani: gocce di Spumante sulla pelle

Cosmesi Furlani: gocce di Spumante sulla pelle

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Furlani, azienda giovane e dinamica produttrice di referenze cosmetiche a base di estratti enologici.

Furlani produce una linea cosmetica decisamente innovativa e interessante, realizzata a partire dallo Spumante prodotto presso la cantina della stessa azienda agricola, sita sulle pendici della Vigolana ed in parte sulle colline sovrastanti la città di Trento. La linea di cosmetici Furlani possiede pertanto tutte le straordinarie proprietà antiossidanti e rivitalizzanti dei polifenoli d’uva che proteggono dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Le virtù cosmetiche di questi prodotti si esplicano inoltre nei forti poteri idratanti e velocizzanti per il rinnovamento cellulare.

Tutti i prodotti Furlani sono realizzati seguendo artigianali metodi di preservazione delle proprietà cosmetiche degli ingredienti utilizzati e risultano totalmente naturali nelle composizioni. Sono prodotti privi di conservanti e coloranti sintetici, formaldeide, isotizialinoni, siliconi, paraffina ed oli minerali. Risultano pertanto adatti anche alle pelli più delicate e soggette a irritazioni e allergie. Non sono testati sugli animali e nascono da un azienda trentina leader nel settore cosmetico, supportata da medici specialisti in estetica e dermatologia.

Sono rimasta estremamente colpita dalla ricchezza d’informazioni che la responsabile di questo progetto ha desiderato condividere con me. Ho ricevuto tutti i prodotti della linea, diversi campioncini in più e molte brochure informative e descrittive. I prodotti che ho testato sono veramente ottimi, l’intera linea è formulata benissimo e solamente con ingredienti che aiutano e migliorano la bellezza e la salute della pelle.

Tutti i prodotti hanno l’Inci ben in vista e sono privi di sostanze sintetiche dannose. Anche il packaging è curato nei minimi dettagli, risultando veramente appetibile e accattivante.

La linea Furlani si compone dei seguenti prodotti: crema corpo, crema viso, scrub corpo, scrub viso, maschera viso e corpo e acqua viso e corpo. Ho testato tutti i prodotti ad eccezione dello scrub viso che conserverò per la prossima raccolta punti insieme a diversi campioncini e mini-taglie per voi. Utilizzando con costanza questi prodotti mi sono resa conto che veramente tonificano e migliorano la grana e l’aspetto della pelle, rendendola più morbida ed elastica.

 

Furlani_02

Furlani_01

Furlani_03

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è la crema viso allo spumante, prodotto avente un complesso vitaminico A-C-E ad azione anti-invecchiamento. È una crema che si assorbe facilmente senza generare rossori, irritazioni o sfoghi d’acne sul viso. È molto tonificante, riesce a rendere la pelle più levigata e compatta in poche settimane d’applicazione. Avendo la pelle mista preferisco utilizzarla di notte però non la trovo una crema grassa, è piacevole da applicare e idrata bene la cute senza occludere i pori.

Mi è piaciuta molto anche la maschera viso e corpo. Non ho mai provato ad utilizzarla sul corpo però sul viso si e devo ammettere che è eccezionale. Svolge benissimo il suo lavoro, restituisce compattezza e vigore alla cute mantenendone l’idratazione ed aumentandole la luminosità. I principali elementi attivi nella crema sono miele certificato biologico (ottimo per i suoi poteri nutrienti ed antisettici), olio di vinaccioli e beta-carotene. La maschera è consigliata come riparatore dopo l’esposizione solare, questa estate proverò a testarla anche in questo senso e vi farò sapere come mi trovo.

Mi è piaciuta anche la crema corpo, molto idratante e ricca di oli vegetali d’oliva, di frutta e di vinaccioli nonché di burro di Karité. È una crema che si assorbe bene, idrata anche le parti del corpo più secche e può essere utilizzata anche come impacco per mani o piedi (utilizzando ovviamente dosi superiori di prodotto).

Anche lo scrub per il corpo mi è parso efficiente. L’ho utilizzato anche sul viso, vedendo che era molto delicato e per nulla aggressivo. È un peeling avente la consistenza di un gel, molto fresco sul viso e poco esfoliante. Non contiene moltissimi granelli esfolianti, è pertanto utilizzabile più di una volta alla settimana ed è indicato anche per coloro che hanno la pelle molto sensibile.

Mi è sembrata carina infine l’acqua per viso e corpo, che aiuta a rinfrescare la pelle svolgendo parallelamente un’azione anti-age. Generalmente le acque per il viso, se contenenti alcool, tendono a crearmi bollicine o altri rossori e irritazioni diffuse. In questo caso invece, ho trovato il prodotto delicato nonché ricco di ingredienti interessanti. È ricca di acido ialuronico ottenuto da fermentazione biotecnologica naturale e beta-carotene un conservante che aiuta altresì ad arrestare l’invecchiamento cutaneo.

Vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell’azienda per scoprire altre informazioni sui prodotti Furlani:

http://www.cosmesifurlani.it

Fatemi sapere se vi sembra interessante la linea e se conoscevate già il brand.

Un bacio!

DebyVany91

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest