Vi presento la linea Essere Bio Art!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero presentarvi una linea eco bio che ho scoperto e di cui mi sono innamorata: si tratta della linea Essere Bio Art, comprendente detergenti e prodotti per corpo e capelli eco bio certificati, e Nichel-Cromo-Cobalto Tested.

Essere Bio Art è una linea italiana che produce cosmetici eco bio certificati AIAB e VeganOk.

Si tratta di una linea che a mio parere merita molto e che vedrei molto bene anche inserita nei saloni di parrucchieri per quel che riguarda la parte di prodotti dedicata ai capelli. Fiori all’occhiello sono infatti a mio parere proprio i 4 shampoo, il balsamo e la maschera di questa linea, tutti molto buoni e ben formulati. C’è poi una linea corpo ed una linea baby, anch’esse chiaramente eco bio.

Ho testato i prodotti Essere prima di introdurli nel nostro shop online proprio perché volevo assicurarmi in prima persona della loro efficacia.

Essere Bio Art: prodotti per capelli bio!

 

essere_bio_art

 

Sono rimasta colpita specialmente dalle formule degli shampoo: quando un’azienda produce più tipi di shampoo, generalmente le formule sono tutte molto simili tra loro. Non è questo il caso però della linea Essere perché i loro prodotti sono tutti molto specifici per il tipo di capelli a cui si rivolgono e questo ne amplifica l’efficacia.

Io, avendo i capelli secchi, sto trovando ottimi riscontri dall’utilizzo combinato del loro shampoo Aloe & Arancio dolce (che è proprio pensato per i capelli crespi!) abbinato al balsamo Mango e Limone e saltuariamente alla maschera della stessa linea.

Se avete i capelli secchi come me, questa routine è davvero portentosa: lo shampoo Aloe & Arancio dolce è ottimo per contrastare il crespo e l’aridità della chioma. È un buon detergente e lascia una piacevole sensazione di pulizia, duratura e profonda, senza però aggredire o seccare i capelli. Condiziona bene i capelli e li lascia molto morbidi e soprattutto più facili da gestire. In abbinato al balsamo della stessa linea, il risultato è buonissimo. Il balsamo Essere è abbastanza leggero e adatto un po’ a tutti i tipi di chioma. La sua particolarità però è che risulta molto lucidante e aiuta quindi a rendere i capelli nutriti e luminosi.

Il risultato mi piace molto, così come mi piacciono molto le formule degli altri shampoo che ho testato e che ho trovato tutte molto pertinenti alla loro funzione specifica.

La linea Essere si compone di altri 3 shampoo, oltre a quello descritto (che è quello che più trovo speciale e unico nel suo genere):

  • Shampoo Eucalipto e Timo, per i capelli grassi e la forfora
  • Shampoo Ylang Ylang e Malva, per i capelli secchi e opachi (un’ottima alternativa allo shampoo Aloe & Arancio dolce, meno condizionante, ma più idratante)
  • Shampoo Camomilla, per il cuoio capelluto sensibile

C’è poi tutta la linea di detergenti e latte corpo & la linea baby a cui voglio però dedicare un altro approfondimento quando avrò terminato le confezioni aperte ed in fase finale di test!

Io spero che questa review vi sia stata utile e vi ricordo che Essere è disponibile anche nel nostro shop online!

La linea Essere è disponibile sia per i privati che per i negozianti. Se appartenete a quest’ultima categoria potete contattare l’azienda direttamente e farvi inviare il vostro listino personale:

http://www.essere.bio/

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Vi presento la linea Essere Bio Art!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!