Ultraglow: review prodotti make-up Beauty Without Cruelty


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi ho l’opportunità di parlarvi di Beauty Without Cruelty, storico marchio cosmetico inglese le cui fondatrici sono alcune delle più grandi animaliste del mondo.

Sin dal 1963 Beauty Without Cruelty si batte per il rispetto degli animali, producendo formulazioni ricche d’ingredienti naturali e benefici per la pelle nel pieno rispetto del regno della natura. La nascita del marchio si deve alla volontà delle creatrici d’introdurre sul mercato una cosmesi innovativa che non induca l’attuazione di alcun tipo di test sugli animali e che non contenga ingredienti di loro provenienza. Ormai famosa per la sua etica a livello internazionale, Beauty Without Cruelty è stata la prima marca cosmetica inglese ad essere definibile cruelty-free a tutti gli effetti.

Era da moltissimo tempo che desideravo presentare a tutte voi questo brand, di cui apprezzo enormemente la filosofia ed i principi costitutivi. Grazie alla disponibilità di un responsabile di Ultraglow, famoso e-commerce inglese che rivende accanto a prodotti a marchio proprio anche queste fenomenali referenze, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti make-up Beauty Without Cruelty, accorgendomi in prima persona dell’altissima qualità delle formulazioni.

 

 

Ho potuto testare quattro rossetti e tre smalti, restando sin da subito piacevolmente colpita dall’elevata qualità degli stessi. Come voi saprete, leggendo i miei frequenti articoli e le mie recensioni, ho testato moltissimi marchi di prodotti cosmetici e di make-up. Ebbene, quando ho iniziato a testare queste referenze per la recensione, ne sono rimasta sbalordita in positivo. Non solo sono studiate e formulate seguendo un’etica che appoggio totalmente, ma sono anche meravigliose referenze professionali in ambito di qualità ed ingredienti. Mi sono innamorata di questi prodotti, ve lo garantisco!

Come anticipato, ho ricevuto quattro rossetti, nello specifico il n.32 Cappuccino (un bronzo naturale), il n.39 Ripe Cherry (un rosso aranciato), il n. 47 Reckless Ruby (un bellissimo rubino) ed il n.78 Sweet Pea (un rosa barbie). I colori sono bellissimi, molto intensi e originali, super pigmentati e molto scriventi. Due rossetti (il bronzo ed il rubino) hanno un finish perlato molto luminoso, gli altri due invece risultano quasi matte. Tutti e quattro sono estremamente nutrienti, cremosi ed idratanti per le labbra, aspetto notoriamente insolito per i rossetti aventi finish matte. Di questi rossetti mi piace ogni caratteristica, anche la durata che reputo molto buona. Ciò cha apprezzo maggiormente tuttavia, resta la cremosità del prodotto che protegge e rigenera le labbra finché le trucca e le abbellisce. Oltre ad essere dei rossetti, questi prodotti, possono essere benissimo definiti come ottimi trattamenti di bellezza. Il prezzo di questi Natural Infusion Moisturising Lipstick è di circa dieci sterline, assolutamente buono direi.

 

 

La seconda tipologia di prodotti testati, grazie ad Ultraglow, sono gli smalti. I colori ricevuti sono tre, tutti aventi finish matte, nello specifico il n.27 Reckless Ruby (un rosso rubino), il n.36 Sweet Pea (un rosa) ed il n.50 Summer Sky (un bel color ghiaccio). Come si può notare dai nomi in questo caso fedeli alle colorazioni, i primi due smalti presentano due delle tonalità dei rossetti e risultano pertanto ottimi da accoppiare. Il terzo invece, più che essere descritto come cielo estivo (riprendendo il nome attribuito da Beauty Without Cruelty) è un vero e proprio color azzurrino ghiaccio. La durata degli smalti, così come la loro pigmentazione, è davvero molto buona. Coprenti sin da due passate, questi smalti resistono mediamente quattro cinque giorni senza alcun top coat. Anche utilizzati senza base protettiva non tendono a indebolire l’unghia, apportando (a parer mio) anche un momentaneo effetto indurente e levigante. L’Inci è buono, privo di toluene, formaldeide, canfora e DBP, le comuni sostanze dannose contenute negli smalti. Il prezzo di questi New Attitude Nail Colours è di circa 8 sterline, ancora una volta accettabile e non poi così caro.

Ultima nota positiva di questi prodotti, dei quali potrei parlar bene per ore, è sicuramente il packaging che riprende un motivo a cigni neri e bianchi assolutamente elegante e d’effetto.

Spero di cuore di poter tornare presto a parlarvi nuovamente di Ultraglow.

Vi consiglio di cuore di visitare l’e-commerce del marchio, ricco di prodotti buoni, interessanti ed economici:

http://www.ultraglowshop.co.uk/

http://www.bwcshop.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate: le vostre opinioni sono preziosissime!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Ultraglow: review prodotti make-up Beauty Without Cruelty

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
30
Make up bio... la natura sulla pelle!