Trend make up autunno inverno 2015!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Trend make up autunno inverno 2015!

Settembre è un mese importante per ogni beauty addicted: è infatti questo il periodo in cui vengono definiti i trend make up autunno inverno 2015 ed i colori che predomineranno nella stagione in arrivo.

Anche quest’anno li ho cercati per voi ed ho deciso di realizzare un articolo in cui presentarvi tutti i trends, i colori ed i prodotti bio che consiglio a chi desidera restare al passo con la moda anche per quel che riguarda il make up!

Colori autunno-inverno 2015

Da Pantone e dalle collezioni beauty d’alta profumeria, arrivano i colori che predomineranno questa nuova stagione autunnale.

Sempre in vista il borgogna, con i toni del Marsala e del Sangria che continueranno ad essere presenti in molti prodotti viso, occhi, ma soprattutto labbra.

Accanto a questo colore, predomineranno i toni del verde khaki (come Dried Herb che è il primo colore della stagione nominato da Pantone e Desert Sage che è un bellissimo color verde-blu molto chiaro con una spiccata punta di grigio), del blu-tempesta (rivisitato con Stormy Weather un colore che definirei anche io come un perfetto cielo nuvoloso, prossimo ad una forte pioggia autunnale ed i toni lagunosi di Biscay Bay e Reflecting Pond), dell’ocra ed i meno tradizionali rosa spento Cashmere Rose, orchidea Amethys Orchid e arancio zucca Cadmiun Orange.

 

colori_make_up_autunno_inverno_2015

 

Oltre che nel make up, questi saranno i colori che vedremo nell’abbigliamento e nella moda casa, entrambi ambiti dove queste tendenze hanno un grande impatto.

Inevitabile o no, anche se all’inizio molti di questi colori fanno storcere il naso, spesso ci ritroviamo ad indossarli in toni smorzati o lievemente modificati che ci fanno apprezzare ugualmente quei toni spenti che altrimenti non avremmo indossato. Personalmente, lo sapete già, non scelgo qualcosa solo per inseguire una moda: lo faccio soltanto se quel qualcosa ha valore per me ed è in grado di attrarre realmente la mia attenzione!

Trend autunno inverno 2015: skin care e make up!

Qui arriva la parte secondo me più divertente: scopriamo insieme quali sono le tendenze di cui sentiremo più parlare nei prossimi mesi.

Per completare l’aspetto make up, prima di passare alla skin care, resterà in voga lo strobing make up di cui già vi ho parlato in un articolo di cui vi lascio il link in sovraimpressione e che vi consiglio di andare a sbirciare se siete curiose! Lo strobing make up è un make up di contrasto alla tecnica del contouring, tanto andata in voga nella scorsa stagione. Sfrutta i poteri dei prodotti ricchi di pagliuzze, perlescenze e microglitter: tanto illuminante e… attente un po’: tanta terra molto luminosa! Se fino ad oggi eravamo abituate ad intendere la terra come un prodotto opaco, beh, dovremmo ricrederci perché d’ora in poi arriveranno tante terre iperluminose. A me questo trend non piace, lo trovo “pacchiano” ed esagerato nei modi in cui viene riproposto, ma chissà, magari troverò un modo più soft per provarlo e usarlo con soddisfazione!

La skin care invece ci regalerà delle belle novità: in Corea si mormora già che il nuovo trend saranno i prodotti probiotici. Cosa sono? Si tratta di cosmetici nei quali verranno aggiunti probiotici ovvero elementi vivi capaci di migliorare l’ossigenazione cutanea e rendere la pelle visibilmente più luminosa e fresca. Se avessimo dato un’occhiata a quest’innovazione 20-30 anni fa, probabilmente ci saremmo stupite moltissimo dei passi avanti che la skin care ha fatto in questo lasso di tempo!

 

aurelia_probiotic_skin_care_cosmetici_probiotici

 

Prodotti bio che inseguono i nuovi trends

Già esistono in commercio delle linee cosmetiche eco bio a base di probiotici: ne sono esempi Aurelia Probiotic Skincare e Esse Organic Skincare (qui il link all’e-shop LoveLula che la rivende in esclusiva per l’Europa!). Personalmente ancora non ho provato nessuno dei loro prodotti, ma siccome amo le novità e questa mi incuriosisce parecchio, credo proprio proverò qualcosina per farvi sapere cosa ne penso.

 

esse_organic_skincare

 

Stando ai trends make up, già vi ho detto che amo i looks più sobri e naturali ed un illuminante discreto e modulabile che mi piace davvero molto è l’illuminante Benecos. Molto carina anche la nuova terra Resplendent PuroBio (vi svelo un segreto, conto presto di introdurre questo marchio tanto amato anche su PrimoBio!).

Per quanto riguarda invece i colori make up autunno inverno 2015 vi segnalo alcune proposte di make up bio che a mio parere ben si adattano alle nuove tendenze. Stormy Weather (quel bel color tempesta proposto da Pantone) lo vedo simile a Midnight Sky di Nvey Eco (ombretto singolo) e Stormy Night di Lumiere Cosmetics. Questi colori si somigliano molto e sono perfetti per me come smoky eyes intensi e diversi dai tradizionali. Già da soli rendono moltissimo e risaltano perfettamente qualsiasi colore d’occhio. Biscay Bay lo vedo invece simile a Bright Blue Benecos, una delle matite kajal Benecos più belle e colorate che ci siano, secondo me! Sempre restando in tema matite trovo che Olive Benecos sia molto simile al nuovo colore Pantone Dried Herb.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

A presto!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Trend make up autunno inverno 2015!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!